Imbarazzo negli studi Rai, la verità che arriva a distanza di anni lascia tutti senza parola. Ecco cosa è successo
Una grande emittente che ogni giorno grazie al suo variegato palinsesto riesce sempre a lasciare tanti telespettatori entusiasti: la Rai. Oggi è il primo polo televisivo in Italia oltre ad essere una delle più grandi aziende di comunicazione d’Europa, il quinto gruppo televisivo del continente.
Nata nel 1954, si è evoluta in maniera notevole favorendo la radiotelevisione italiana e offrendo al pubblico a casa sempre tantissime trasmissioni capaci di essere sempre vicino ai bisogno della popolazione.
Numerosi i programmi che hanno fatto la storia della Tv tra cui Carosello, Carràmba! Che Sorpresa, Domenica In, Ballando con le Stelle, ecc.
Oltre alle tante trasmissioni giornaliere, anche famosi conduttori sono entrati nel cuore dei telespettatori. Intanto, proprio uno di questi ha vissuto attimi di forte imbarazzo e tensione in diretta… Scopriamo cosa è successo nei prossimi paragrafi.
Domenica 26 maggio è andata in onda l’ultima puntata di Domenica In, durante la quale Mara Venier è stata colta da un momento di nervosismo che l’ha portata a sbottare come mai aveva fatto quest’anno.
L’agitazione si è verificata durante due momenti differenti della trasmissione, con i protagonisti i Ricchi e Poveri e Daniela Bongiorno, vedova di Mike Bongiorno.
Non è la prima volta che accadono gaffe in diretta e questa volta è toccato a Zia Mara mentre intervistava i Ricchi e Poveri. Il momento è diventato subito virale sul web.
La padrona di casa, visibilmente in difficoltà, ha confuso alcuni dettagli della carriera del gruppo musicale, generando una situazione di disagio palpabile in studio. L’errore che non è passato inosservato è stato subito notato dagli ospiti, che hanno cercato di sdrammatizzare con ironia, ma il pubblico non ha potuto fare a meno di commentare l’accaduto sui social. I commenti si sono divisi, tra chi ha criticato la Venier per la mancanza di preparazione e chi, invece, ha mostrato comprensione per l’incidente.
Tuttavia il momento di maggiore tensione si è verificato durante l’intervista con Daniela Bongiorno. Appena cominciata l’intervista, la Venier ha subito udito un certo brusio proveniente da dietro le quinti. Visibilmente irritata, la conduttrice ha fermato l’intervista per richiamare l’attenzione e chiedere silenzio. «Scusa, un momento Daniela», ha detto Mara Venier, rivolgendosi poi agli addetti ai lavori: «Silenzio. Per favore vi chiedo silenzio e rispetto, quest’anno non l’ho mai fatto». La sua richiesta ha fatto calare il gelo in studio. Poi ha aggiunto: «Per favore, silenzio e rispetto perché stiamo parlando con la signora Bongiorno ed è anche un momento delicato ed emozionante, almeno per me e per la signora Bongiorno».