Il protagonista della serie The Crown, nasconde un segreto che non ti saresti mai aspettato. Ecco di cosa si tratta.
The Crown è una nota serie televisiva britannica e statunitense di genere storico drammatico, disponibile su Netflix creata e scritta da Peter Morgan. Prodotta da Left Bank Pictures e dalla Sony Pictures Television, si basa sulla vita di Elisabetta II del Regno Unito e sulla famiglia reale britannica.
The Crown infatti, racconta la storia della regina Elisabetta II a partire dal 1947 fino al 2005. La prima stagione prende in considerazione gli anni che vanno dal matrimonio tra Elisabetta e Filippo di Edimburgo fino allo scoppio della crisi di Suez nel 1956, viene inclusa quindi l’incoronazione della sovrana (1953) e il secondo mandato a Primo ministro di Winston Churchill.
La seconda stagione continua con la narrazione degli eventi, compresi i mandati a Primo ministro di Anthony Eden e Harold Macmillan e lo scandalo Profumo, fino al marzo 1964, anno della nascita del principe Edoardo, ultimogenito di Elisabetta e Filippo.
La terza stagione si ispira invece agli eventi che vanno dall’elezione di Harold Wilson alla carica di Primo ministro, nell’autunno 1964, al Giubileo d’argento per celebrare i venticinque anni dall’ascesa al trono di Elisabetta II nel 1977, trattando nello specifico del matrimonio in continua crisi fra la principessa Margaret e Antony Armstrong-Jones e delle prime vicissitudini amorose del principe Carlo.
Tra i protagonisti della terza stagione di The Crown vi è indubbiamente Josh O’ Connor. Nella serie interpretava il giovane Principe Carlo e quel ruolo gli ha dato davvero tanta popolarità. Da quel momento l’attore non si è più fermato, aggiudicandosi anche la vittoria di un Emmy e un Golden Globe. In realtà, l’attore britannico era già noto aveva per la sua incredibile interpretazione in La Terra di Dio, film del 2017, nel ruolo di un giovane contadino gay che ha rinunciato ai suoi sogni per gestire la fattoria di famiglia.
I suoi ultimi film sono La Chimera e Challengers, l’attesa nuova opera di Luca Guadagnino, dove recita anche al fianco di Zendaya. Insomma, Josh O’Connor è oggi uno degli attori del momento. Ma scopriamo adesso un segreto su di lui…
Quando era un bambino, Josh O’Connor non avrebbe mai immaginato di poter diventare un attore. Il suo sogno nel cassetto era seguire le orme dei suoi nonni e diventare come loro un artista. Crescendo si interessò al rugby, ma a scuola cominciarono i primi problemi.
L’attore, infatti, aveva difficoltà a leggere e seguire le lezioni a causa della sua dislessia. Per questo motivo, i suoi insegnanti gli consigliarono di seguire dei corsi di recitazione affinché lo aiutassero a sbloccarsi. Ciò lo aiutò moltissimo, ma non solo: Josh si accorse di essere un vero proprio talento, nato per stare sul palcoscenico. A soli sette anni, ha ottenuto il suo primo ruolo importante, interpretandolo Spaventapasseri nella recita scolastica de Il Mago di Oz.