Spettacolo e Tv

Emma Stone continua la scalata verso il successo: altro che Povere Creature l’attrice la vedremo solo qui

Emma Stone – Cartoonmag.it – (Fonte Ansa)

Emma Stone, altri grandi successi dietro l’altro, l’attrice è pronta per un nuovo progetto. Ecco dove la vedremo

Emma Stone, nata a Scottsdale nel 1988,  è un’attrice e produttrice statunitense. A soli 11 anni,  approda nel “Il vento nei salici” dopo aver percorso i suoi primi passi nel mondo della recitazione presso il Valley Youth Theatre di Phoenix.

Cresce nel frattempo la sua passione per la recitazione e nel 2007 si trasferisce a Los Angeles dove debutta al cinema recitando con Jonah Hill e Michael Cera in Suxbad. Continua a farsi notare in commedie come La coniglietta di casa e Benvenuti a Zombieland.

Nel 2011, dopo l’apparizione agli MTV Video Music Award e al Saturday Night Live, ottiene il suo primo, ruolo da protagonista in Easy Girl, dove riceve una una nomination ai Golden Globe. L’anno successivo è la Gwen Stacy del The Amazing Spider-Man di Marc Webb, in cui recita con quello che diverrà il suo fidanzato, Andrew Garfield.

Negli anni Emma collabora con registri di grande calibro come Alejandro González Iñárritu e Woody Allen. Nel 2017 riceve una candidatura agli Oscar 2017 come migliore attrice protagonista. L’attrice nella sua carriera si è aggiudicata due Premi Oscar, tre Golden Globe, due Premi BAFTA, tre Screen Actors Guild Awards, quattro Critics Choice Awards e una Coppa Volpi alla Mostra del Cinema di Venezia.

Emma Stone, nuovo progetto in arrivo

Manca davvero poco alle riprese del film Bugonia, produzione del regista pluripremiato Yorgos Lanthimos, che prenderanno il via a luglio.

Ad annunciarlo è stato lo stesso Lanthimos durante un’intervista con Steve Weintraub di Collider, mentre promuoveva il suo recente lavoro, Kinds of Kindness, al Festival di Cannes, insieme ad Emma Stone.

Emma Stone – Cartoonmag.it – (Fonte Ansa)

Bugonia: ecco dove vedremo Emma Stone

Bugonia si basa sulla collaborazione tra Lanthimos e la sua musa ispiratrice, Emma Stone, insieme a Jesse Plemons nel cast principale. A Will Tracy è affidata la sceneggiatura. La trama vede due giovani ossessionati da una cospirazione che decidono di rapire l’amministratore delegato di un’importante azienda, convinti che sia un alieno intenzionato a distruggere la Terra.

La leadership Lanthimos ed Emma Stone è sempre stata molto apprezzata dalla critica, soprattutto dopo i successi di La Favorita, Kinds of Kindness e Povere Creature!, quest’ultimo ha permesso ad Emma Stone di ottenere un premio Oscar come migliore attrice. Peter Kujawski, presidente di Focus Features, si è complimentato con Lanthimos per il suo talento come visionario cinematografico e si è detto entusiasta di collaborare con lui, Emma Stone e il resto del team per avviare questa storia unica e avvincente. I produttori Ed Guiney e Andrew Lowe della Element Pictures hanno espresso anch’essi, il loro entusiasmo per la collaborazione con Lanthimos e il cast di Bugonia, ribadendo l’opportunità di riunirsi con talenti già consolidati nei loro progetti precedenti.