Alessandro Borghi, dimenticate Super Sex: l’attore lo vedremo solo qui in una nuova veste

Alessandro Borghi, dimenticate Super Sex: l’attore lo vedremo solo qui in una nuova veste

Alessandro Borghi - Cartoonmag.it - (Fonte Ansa)

Alessandro Borghi
Alessandro Borghi – Cartoonmag.it – (Fonte Ansa)

Presto Alessandro Borghi lo vedremo in nuovo progetto, completamente diversamente da SuperSex. Ecco tutti i dettagli

Alessandro Borghi, nato a Roma il 9 settembre 1986, è un noto attore italiano che ricevuto diversi premi e riconoscimenti nel corso della sua carriera. Dal 2017 al 2023 ha vinto 3 premi: David di Donatello (2019), Nastri d’Argento (2017, 2023) e ha ricevuto il premio come miglior attore al Nastri d’Argento per il film Le otto montagne.

Il suo esordio al cinema avviene nel 2011 con il film Cinque. In seguito ottiene ruoli da co-protagonista in Roma criminale (2013, nella parte di Marco Lanzi), Suburra (2015, con il ruolo di Aureliano Adami detto “Numero 8”) e Non essere cattivo (2015, presentato fuori concorso alla 72ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, in cui interpreta Vittorio): con quest’ultimo ruolo vince il premio Nuovo Imaie Talent Award come miglior attore italiano esordiente e viene nominato come miglior attore protagonista ai David di Donatello 2016.

Prosegue poi nel 2016, come ospite, assieme ad Alessandro Roja, nella terza puntata di Top Gear Italia e l’anno successivo interpreta il cantante Luigi Tenco nel film biografico Dalida, sulla vita dell’omonima cantante, e viene selezionato per rappresentare l’Italia allo Shooting Stars Award, premio per promettenti giovani attori europei assegnato nel corso della Berlinale. Sempre nel 2017 è il padrino della 74ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

Nel 2018 interpreta il ruolo di Stefano Cucchi in Sulla mia pelle di Alessio Cremonini con cui si aggiudica il Premio Pasinetti speciale al film e ai migliori attori, il Premio Brian, il Premio FEDIC alla 75ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia e il David di Donatello come miglior attore protagonista. Nel 2022 interpreta il celebre Rocco Siffredi in Supersex, serie Netflix uscita proprio di recente precisamente il 6 marzo 2024.

Nuovo progetto per Alessandro Borghi

In anteprima Variety ha pubblicato le prime foto ufficiale di The Captive, nuovo film di Alejandro Amenabar basato sulle origini dello scrittore Miguel de Cervantes, autore del celebre romanzo Don Chisciotte.

I protagonisti del film, le cui riprese sono iniziate da qualche settimana in Spagna, sono la star di Berlino Julio Pena e il “nostro” Alessandro Borghi.

Alessandro Borghi
Alessandro Borghi – Cartoonmag.it – (Fonte Ansa)

The Captive, Alessadro Borghi nei panni di Corsaro

The Captive sarà ambientato ad Algeri nel 1575 quando Cervantes, un giovane soldato della Marina spagnola di ventotto anni, ferito è tenuto prigioniero dai corsari ottomani. Rinchiuso, in bilico tra la vita e la morte se i suoi compatrioti non pagheranno il riscatto. Tuttavia dentro quelle mura, Cervantes conoscerà un rifugio sorprendente:   l’arte della narrazione. Se Julio Pena interpreterà proprio lo scrittore, Alessandro Borghi vestirà i panni del capo degli ottomani.

Secondo la descrizione del film, in The Captive le storie di Cervantes “costruite sulla base della resilienza e della speranza, affascinano i suoi compagni di prigionia e catturano l’attenzione di Hasan, l’enigmatico e temuto Bey di Algeri, accendendo un’affinità segreta tra il sequestratore e il prigioniero. I sospetti aumentano in mezzo alle crescenti tensioni in città e Cervantes, spinto da un incrollabile senso di ottimismo, escogita un audace piano per la libertà”. Il budget  messo a disposizione della produzione si aggira intorno ai 15 milioni di dollari.