Devil in Ohio, la recensione per la nuova serie di Netflix è da brividi: ecco perché dovresti assolutamente vederla
Il diavolo in Ohio arriva con una recensione da brividi: ecco che cosa hanno detto della nuova serie su Netflix.
Il diavolo in Ohio è una miniserie televisiva statunitense creata da Daria Polatin e basata sull’omonimo romanzo tratto da una storia vera e scritto dalla stessa Polatin. Vede come protagonista Emily Deschanel, Sam Jaeger, Gerardo Celasco, Madeleine Arthur, Xaria Dotson, Alisha Newton e Naomi Tan e ha debuttato su Netflix il 2 settembre 2022.
Per quanto riguarda la trama in pratica è notte e si vede una ragazza con un coltello in mano che corre tra le piantagioni di frumento. Sta scappando da qualcuno ed è molto impaurita. Arriva su una strada ed un passante la raccoglie nella sua macchina. Viene accompagnata in ospedale, viene chiamata la psichiatra dell’ospedale che le fa alcune domande ma lei non risponde.
Chiaramente la ragazza versa in stato di shock. La psichiatra avverte immediatamente una forte empatia nei suoi confronti. Non sa che in realtà nasconde un mistero.
Il 15 settembre 2021 è stato annunciata ufficialmente la produzione della serie, composta da otto episodi, e il 13 dicembre successivo si sono concluse le riprese, girate a Vancouver. Il 23 agosto 2022 Netflix ha diffuso il trailer in lingua italiana annunciando che la serie avrebbe debuttato il 2 settembre 2022.
La recensione della serie è da brividi
Suzanne si trova divisa in due tra l’istinto di protezione nei confronti delle sue figlie e la volontà di salvare Mae. Una miniserie che è sicuramente molto interessante ma che pecca di qualcosa.
Innanzitutto pare che non ci sia molta emotività ed empatia con l’eroina più adulta. Il pubblico scopre l’altra vita della fuggitiva che nasconde molto bene vissuta in una comunità religiosa autosegregatasi appena fuori dalla città.
Gli otto episodi della serie da brivido
La serie è articolata in ben otto episodi da quaranta minuti ciascuno, Il diavolo in Ohio si basa su un libro scritto nel 2017 da Daria Polatin, romanziera e showrunner lei stessa.
L’autrice si ispira ad una storia vera e reale decidendo che avrebbe nascosto i dettagli che avrebbero reso riconoscibili i veri protagonisti della vicenda nonché il nome reale della setta di cui parla e riferisce i fatti che vengono narrati. Il diavolo in Ohio è, da titolo, ambientata in Ohio, ma è stata girata nei mesi finali del 2021 a Vancouver, in Canada.