Ecco che cosa dobbiamo aspettarci da Nastri d’argento 2024: tutti i premi e candidature.
Challengers è nelle sale italiane ed è il nuovissimo film di Luca Guadagnino che ha come protagonista Zendaya. Ecco uno spezzone della trama: “I liceali e migliori amici d’infanzia Patrick Zweig e Art Donaldson vincono il titolo di doppio junior per ragazzi all’US Open. In seguito incontrano Tashi Duncan, una giovane promessa del tennis, ed entrambi ne restano irrimediabilmente attratti. I tre si incontrano in una camera d’albergo ma, al di là di qualche bacio condiviso, si fermano prima di fare sesso”.
Con i due giovani che giocano l’uno contro l’altro il giorno dopo, Tashi dice che darà il suo numero di telefono a chi vince. Patrick vince la partita, e in seguito confessa ad Art che ha dormito con la ragazza facendogli un segnale ben preciso con palla e racchetta”.
Una storia d’amore problematica dunque? Il finale però vi stupirà tantissimo e non è per nulla scontato.
Durante una puntata di BBC One Show il trio dei protagonisti di Challengers l’attore Josh O’Connor aveva fatto qualche commento sul film dicendo che “Il sudore che vedete di Mike Faist è proprio il suo”.
Sono state annunciate la candidature per i Nastri d’Argento Grandi Serie, i premi dedicati alla serialità italiana, voluti dai Giornalisti cinematografici. Sono varie le categorie che verranno premiate come per esempio miglior serie a cui si aggiungono crime, dramedy, comedy e docuserie, fino agli interpreti protagonisti e non.
Candidature come Miglior Serie Commedia: Call my agent Italia 2 – (Sky), Gigolò per caso – (Prime Video), Non ci resta che il crimine – La serie (Sky), Questo mondo non mi renderà cattivo – (Netflix), Vita da Carlo 2 (Paramount+).
Miglior Serie Crime: I Bastardi di Pizzofalcone 4 – (Rai), Il Clandestino – Un investigatore a Milano (Rai), Il metodo Fenoglio – L’estate fredda (Rai), Il Re – seconda stagione (Sky), Monterossi 2 (Prime Video). Miglior Serie Drama: A casa tutti bene 2 – (Sky), I Leoni di Sicilia (Disney +), La lunga notte – La caduta del Duce (Rai), Supersex (Netflix), Un’estate fa (Sky).
Miglior Serie Dramedy: Antonia (Prime Video), Doc – Nelle tue mani 3 (Rai), Studio Battaglia 2 (Rai), Un amore (Sky), Un Professore 2 (Rai). Miglior Film Tv: Margherita delle stelle (Rai), Napoli Milionari (Rai), Raul Gardini (Rai). Miglior attrice protagonista, Giusy Buscemi per Vanina – Un vicequestore a Catania, Miriam Leone per I Leoni di Sicilia, Claudia Pandolfi per Un’estate fa e Un Professore, Isabella Ragonese per Il Re, Micaela Ramazzotti per Un amore.