Bridgerton 3 finalmente sta arrivando: ecco la trama e la data della serie romantica più amata di Netflix.
Bridgerton è una serie televisiva statunitense creata da Chris Van Dusen e prodotta da Shonda Rhimes, basata sui romanzi di Julia Quinn, ambientati nel mondo dell’alta società londinese durante la Reggenza inglese (Regency Era).
La serie ha debuttato il 25 dicembre 2020 su Netflix.
La serie televisiva è stata molto acclamata dalla critica per la regia, le interpretazioni degli attori, la produzione e la scenografia, vincendo due Primetime Creative Arts Emmy Award, un Make-Up Artists And Hair Stylists Guild Awards, ed è stata candidata ai Primetime Emmy Awards, agli Screen Actors Guild Award, ai Satellite Award e ai NAACP Image Award. La colonna sonora di Kris Bowers ha ottenuto una candidatura ai Grammy Award per la migliore colonna sonora per media visivi.
La prima stagione vedeva protagonista la storia tra Daphne Bridgerton e Simon Basset, nella seconda stagione i protagonisti erano Anthony Bridgerton e Kate Sharma mentre nella terza stagione che andrà in onda tra pochissimo tempo su Netflix vedremo finalmente sullo schermo la storia di amicizia e poi di amore tra Colin Bridgerton e Penelope Featherington.
Nicola Coughlan e Luke Newton hanno detto di aver girato parecchie scene intime.
Molte sono state le domande riguardo a queste scene e loro hanno risposto che “È stato fondamentale che fossimo amici anche fuori dal set, abbiamo potuto contare l’uno sull’altra”. Insomma un’amicizia che continua anche fuori dal set.
“Il pubblico riguarda la serie ancora e ancora perché ama il romanticismo senza vergognarsene” spiega Nicola Coughlan. Per quanto riguarda invece la loro amicizia e intesa tra lodo l’attrice ha raccontato qualche aneddoto: “All’inizio della stagione c’è una scena in cui ci guardiamo negli occhi e io devo dire a Colin che i suoi occhi sono della sfumatura d’azzurro più bella che io abbia mai visto. Non riuscivamo a smettere di ridere ma man mano che abbiamo continuato a girare siamo diventati più professionali”.
Durante la terza stagione Penelope e Colin cambiano. “È straordinario il modo in cui Penelope riesca a fare un makeover completo, rivoluzionando la sua estetica – spiega Nicola – All’inizio è solo un cambiamento superficiale poi dovrà imparare anche a credere in sé stessa”. Anche per Colin è tempo di cambiare: “Colin è di ritorno da un viaggio con una nuova fiducia in sé stesso ma non tutto è come sembra, proverà a riconnettersi con i suoi vecchi amici e non sempre si troverà dove vorrà essere. Ogni puntata è un ottovolante di emozioni”.