Un clamoroso ritorno in Rai, scatena immensa felicità per il pubblico e non solo. Ecco di chi si tratta e i dettagli
Una grande emittente che ogni giorno grazie ai suoi programmi lascia senza parole il pubblico: la famosa azienda Rai. Nata nel 1954, negli anni si è evoluta tanto da regalare ai suoi telespettatori un palinsesto sempre nuovo e aggiornato.
L’avvento delle tecnologie verificatosi nella nostra società moderna ha favorito la radiotelevisione italiana ed è riuscita a coinvolgere maggiormente il suo pubblico attraverso trasmissioni sempre più vicine alle esigenze della popolazione.
Numerosi i programmi che hanno fatto la storia della Tv tra cui Carosello, Domenica In, Ballando con le Stelle, Tale e quale show, ecc.
Oltre alle numerose trasmissioni che ogni giorno vengono seguite da tantissimi italiani, anche famosi conduttori sono entrati nel cuore dei telespettatori e hanno fatto la storia delle televisione del nostro Paese. In questi giorni, è arrivata una notizia che ha riempito il cuore di gioia i fan e non solo.
L’amministratore Delegato Roberto Sergio e il Direttore Generale Giampaolo Rossi, attraverso una nota stampa hanno annunciato il ritorno in Rai di Gilletti. “Bentornato, Massimo“, si legge nella nota. Sono passati sette anni dall’ultima volta in cui è apparso a fine febbraio alla guida di “La Tv fa 70“, evento dedicato al compleanno del piccolo schermo che aveva raccolto ascolti tiepidi e molte critiche.
Oggi il giornalista torinese ha firmato il contratto che lo legherà alla Rai per la realizzazione di diversi progetti editoriali. “Siamo molto soddisfatti – affermano Sergio e Rossi – di riaccogliere uno dei volti più influenti della televisione italiana. Bentornato, Massimo, in quella che è stata per tanti anni la tua ‘casa’“.
La7, il 13 aprile, aveva rimosso “Non è l’Arena” dai palinsesti, sollevando non poche polemiche. Il talk show prodotto da Fremantle era giunto alla sesta edizione, il debutto nel 2017 dopo la soppressione de “L’Arena”, storico titolo di Rai1 in onda alla domenica pomeriggio, cancellato in extremis dai palinsesti dall’allora direttore generale Mario Orfeo.
Nelle settimane successive diverse ricostruzioni si erano concentrato sul “caso Gilletti” al centro della scena. Da una parte la decisione legata a costi e ascolti, dall’altra parte le voci sulle discusse puntate con Salvatore. C’è chi ritiene che il ritorno di Giletti alla domenica pomeriggio, in una staffetta con Mara Venier, alla guida de “L’Arena” su Rai1 ma tra le ipotesi spunta anche un prime time informativo su Rai2 o Rai3. Ben presto saranno rese note tutte le trasmissioni ufficiali e i nomi decisi dalla Rai, ora alle prese con nuove nomine e cambi ai vertici.