Gomorra – La serie, anticipazione clamorosa: li rivedremo tutti insieme solo qui | Il pubblico al settimo cielo
Gomorra ha una novità in programma: ecco che cosa succederà alla serie.
Gomorra è una serie televisiva italiana, trasmessa in prima visione su Sky Italia dal 2014 al 2021.
Ispirata all’omonimo romanzo di Roberto Saviano, la serie narra le vicende dei clan camorristici di varie zone di Napoli, in particolare Secondigliano. Il film L’immortale del 2019 fa parte del medesimo contesto narrativo.
Le riprese della prima stagione sono cominciate nell’agosto 2013 e si sono svolte a Napoli, Milano, Ferrara, Mentone e Barcellona. La regia è di Stefano Sollima, Francesca Comencini e Claudio Cupellini. La maggior parte delle scene tenute all’esterno sono state girate nella periferia e nell’entroterra di Napoli, nella serie hanno fatto da sfondo i quartieri: Ponticelli, San Giovanni a Teduccio, San Pietro a Patierno, Scampia, Secondigliano, il Rione 219 di San Vitaliano e il Parco Verde di Caivano.
Le riprese della seconda stagione sono cominciate il 14 aprile 2015 a Colonia, in Germania, per poi spostarsi a giugno a Nola per poi terminare a Napoli il 6 novembre seguente. Altre scene sono riprese a Roma, Bergamo, Milano, Trieste, in Croazia e Honduras. Ai registi della prima stagione si aggiunge anche Claudio Giovannesi. La serie ha uno speciale appuntamento: di che cosa si tratta?
L’appuntamento per ricordare i dieci anni della serie Gomorra
I protagonisti della serie Gomorra tornano tutti insieme in una grande reunion a dieci anni dal debutto. Il 6 maggio del 2014, Sky trasmetteva il primo episodio di Gomorra – La Serie e ora dieci anni dopo la serie torna e si chiamerà Gomorra – La serie: 10 anni dopo e debutterà il 25 maggio su Sky Atlantic.
Non sarà soltanto una reunion dei dieci anni appena trascorsi ma anche l’opportunità per dare il via alla nuova avventura della saga che avrà un prequel molto atteso.
La novità attesa per i fan della serie Gomorra
Sky Atlantic +1 si trasforma per l’occasione in Sky Atlantic Gomorra e offrirà ai fan della serie l’opportunità di una maratona delle stagioni precedenti e avrà dei contenuti speciali inclusi ed esclusivi.
La serie ha avuto molto successo e anche se sono passati dieci anni il suo fascino rimane intatto. La serie ha messo in luce anche sceneggiatori e registi. Gli sceneggiatori: Leonardo Fasoli, Stefano Bises, Maddalena Ravagli, Ludovica Rampoldi, Giovanni Bianconi, Filippo Gravino, Enrico Audenino, Monica Zapelli. I registi: Stefano Sollima, Francesca Comencini, Claudio Cupellini, Marco D’Amore, Claudio Giovannesi, Enrico Rosati e Ciro Visco.