Linda Evangelista, l’orrendo dramma che l’ha cambiata per sempre: “Non mi guardo allo specchio”
Linda Evangelista torna a parlare del dramma che ha vissuto: ecco che cosa ha detto la modella.
Linda Evangelista è una supermodella canadese di origine italiana. Ha dominato il mondo della moda negli anni ’90 quando ancora era una delle modelle più ricercate e amate dei tempi.
Stupiva tutti in passerella grazie alla sua presenza scenica e per i suoi look. Insieme alla colleghe Naomi Campbell e Christy Turlington ha formato The Trinity, la punta di diamante della moda, a cui si uniranno nel tempo Claudia Schiffer, Cindy Crawford e Kate Moss formando le Big Six.
La sua prima vittoria nella sua carriera è stata nel concorso di Miss Teen Niagara; subito è stata notata per la sua straordinaria bellezza e la scalata al successo è stata inarrestabile; il suo volto si è diffuso sulle più ricercate copertine, a cominciare da Vogue. Tante grandi firme si sono affidate al suo sorriso tra cui Chanel, Calvin Klein, Dolce & Gabbana, Versace, Valentino, André Laug, YSL, Dior, Dsquared.
La modella ha un figlio che è nato nel 2006. Inizialmente si è rifiutata di fare il nome del padre ma poi successivamente si è scoperto che era l’imprenditore francese François-Henri Pinault.
Linda Evangelista e il dramma
Tra le varie star del Met Gala 2024 c’è anche Linda Evangelista. Per la prima volta è tornata sul red carpet dopo ben dieci anni di assenza.
D’altronde del 2016 si è sottoposta a un intervento estetico che l’ha sfigurata e da allora non è stata più la stessa e ha dovuto riprendersi. Questa procedura estetica l’ha lasciata «permanentemente deformata e brutalmente sfigurata», tanto da costringerla a vivere – per ben cinque anni – da reclusa.
Il dramma nel dramma per la modella
Le era stata diagnosticata una iperplasia adiposa paradossale, un effetto collaterale della criolipolisi che si manifesta nell’1% dei pazienti: «Non mi guardo allo specchio, non sembro io», aveva confessato Linda, intervistata da People, nel 2022. «Non posso credere che tornerò al Met Gala», aveva detto a Vogue qualche giorno fa.
«Non mi biasimo più. Non sono più dura con me stessa. Ora so di non aver fatto nulla di male. Lavoro duro per sbarazzarmi del senso di colpa e della vergogna. E non lascerò che mi rovini la vita. Non sarei rimasta rinchiusa se avessi saputo a quante persone importava» ha detto in una recente intervista al Sunday Times parlando dell’intervento.