Oppenheimer, il capolavoro puoi rivederlo proprio qui: Nolan ha finalmente svelato un grande segreto

Oppenheimer – cartoonmag.it Depositphotos

Oppenheimer finalmente è disponibile su una piattaforma: ecco dove potete vedere il film di successo di Cristopher Nolan.

Oppenheimer è un film del 2023 scritto, diretto e co-prodotto da Christopher Nolan ed è basato sulla biografia Robert Oppenheimer, il padre della bomba atomica di Kai Bird e Martin J. Sherwin. Il film racconta la vita del fisico teorico statunitense J. Robert Oppenheimer.

Non solo vediamo la sua vita dedita agli studi ma anche la sua vita privata e personale e vediamo come era la sua personalità complessa. Il film ha avuto un successo incredibile e ha ricevuto gli elogi della critica cinematografica.

Ha vinto una grande quantità di premi tra cui 5 Golden Globe, 3 SAG, 4 Critics’ Choice Awards, un Grammy Award alla colonna sonora curata da Ludwig Göransson. Il film di Oppenheimer ci offre una visione su come viene progettata la bomba atomica e di come questa finisca per distruggere Hiroshima e Nagasaki.

Oppenheimer sa di aver fatto una grande scoperta ma dall’altra parte si rende conto soltanto dopo il bombardamento di queste città del fatto che ha progettato uno strumento di distruzione di massa. Il fisico è anche arrivato a sollecitare il governo a limitare l’ulteriore sviluppo di armi nucleari, ricevendo un secco rifiuto da Truman.

Oppenheimer lo potete vedere su una nuova piattaforma

Vi siete persi questo bellissimo film e volete recuperarlo in qualche modo? Oppenheimer arriva finalmente anche in prima TV su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW  lunedì 29 aprile 2024.

Ecco le star presenti nel cast: Emily Blunt, che interpreta Kitty, Robert Downey Jr, Florence Pugh, Josh Hartnett, Jack Quaid, Matt Damon, Rami Malek e Kenneth Branagh.

Oppenheimer in TV – cartoonmag.it Depositphotos

Le parole di Nolan

“Ho sempre saputo da quando incontrato per la prima volta Cillian – molti anni fa sono ormai, sono passati quasi 20 anni da allora – che è uno dei grandi attori, non solo della sua generazione, ma di tutti i tempi. E ho aspettato per il progetto, e so che lo ha fatto anche lui, dove avremmo potuto collaborare avendolo come protagonista”.

“Ho finalmente potuto affidargli il peso più grande, quello cinematografico, e guardarlo portare quel fardello. Poter essere in grado di chiamare Cillian e dire: “Ci siamo”. Per quanto riguarda Robert Downey Jr. sappiamo tutti che è una delle grandi star del cinema. È così facile dimenticare che è anche uno dei più grandi attori di tutti i tempi. Guardarlo perdersi in quella performance e perdersi completamente in un personaggio in questo modo, è stato solo un incredibile promemoria di quanto sia un attore straordinario”.