Baby Reindeer, la scoperta è agghiacciante: quello che è stato rivelato sulla vera stalker è orripilante

Baby Reindeer, la scoperta è agghiacciante: quello che è stato rivelato sulla vera stalker è orripilante

Baby Reindeer - Cartoonmag.it - (Fonte pagina Instagram hosoo_jin)

Baby Reindeer
Baby Reindeer – Cartoonmag.it – (Fonte pagina Instagram hosoo_jin)

Arriva una rivelazione che lascia tutti senza parola circa Baby Reindeer. Quello che è emerso è davvero sconvolgente.

Baby Reindeer è una miniserie televisiva di Netflix del 2024, scritta, realizzata ed interpretata da Richard Gadd, che ha basato la serie sul suo omonimo one man show.

E’ basata sulla storia vera del suo autore, Richard Gadd, vittima di stalking per oltre due anni. Si può definire come una sorta di diario animato che Gadd ha prodotto a sei anni da quei fatti per affrontare il suo passato e «superare queste emozioni negative affrontandole a testa alta», come ha riportato all’edizione britannica di GQ.

Il successo della serie, che si classifica fra le più viste su Netflix, si deve a diversi fattori. In primis alla capacità dell’autore di raccontare la sua vita mostrando sia i lati cupi di Martha (il nome della stalker), i momenti di follia e il crescendo della sua ossessione, sia i suoi sentimenti nei confronti di lei, esposti attraverso l’uso del voice-over.

In secondo luogo, si è rivelato funzionante la costruzione della storia, l’uso dei testi delle oltre 40 mila mail che la vera stalker gli ha inviato per tutti quei mesi.

In totale sono sette episodi e durano in media mezz’ora l’uno. Tranne il quarto, il cuore della storia, che ne dura 45. La serie è stata girata tra Edimburgo e Londra.

Baby Reindeer, una testimonianza inaspettata

Al DailyMail è arrivata una testimonianza davvero scioccante da Laura Wray, avvocato vedova di Jimmy Wray, ex parlamentare scozzese.

La donna ha rivelato di aver riconosciuto grazie a Baby Reindeer la “vera Martha” da cui ha subito molestie per ben cinque anni. I dettagli della confessione nel prossimo paragrafo.

Baby Reindeer
Baby Reindeer, una confessione shock – (Cartoonmag.it – (Fonte pagina Instagram decidertdotcom)

Laura Wray, il racconto shock sulla sua stessa stalker di Richard Gadd

L’avvocato, al quotidiano britannico, ha confessato che guardando la serie tv Baby Reindeer, ha notato che la stalker di Richard Gadd è la stessa che ha molestato anche lei. Al DailyMail ha spiegato che la Martha reale “minacciò di morte suo marito, Jimmy Wray, allora deputato Glasgow Baillieston“.

Laura Wray ha immediatamente riconosciuto la donna grazie ai titoli mostrati nella seria su Martha  Scott: “Quella donna ha terrorizzato la mia famiglia, compreso mio figlio Frankie gravemente disabile”. Per cinque anni la stalker è stata presente nella vita della famiglia: nel 2002 accusò falsamente lei e il marito di aver aggredito Frankie, che allora aveva quasi quattro anni, nato con una rara malattia cromosomica. Per colpa delle accuse i due si ritrovarono gli assistenti sociali a casa. “Ha reso la mia vita un incubo” ha dichiarato la donna che la assunse nella sua azienda per un periodo di prova.