Home » Vacanze, se vuoi risparmiare questo è il vero segreto: 3000 euro in meno solo con questo trucchetto

Vacanze, se vuoi risparmiare questo è il vero segreto: 3000 euro in meno solo con questo trucchetto

app
Risparmiare sulle vacanze è possibile – cartoonmag.it credit Depositphotos

Volete risparmiare per le vacanze? Ecco allora che c’è un segreto che nessuno sapeva. 

Volete andare in vacanze spendendo poco? Ecco allora che vi diciamo alcune mete che sono più economiche di altre. Innanzitutto però dovete pensare al periodo prima di prenotare le vacanze estive.

Infatti come sempre se andate ad agosto dovete beccare le offerte giuste in quanto come tutti saprete è un mese dove tanti vanno in vacanza e i prezzi si alzano tantissimo. Una meta molto gettonata che non ha dei prezzi così folli è sicuramente la Grecia.

Le sue isole attraggono ogni anno migliaia di visitatori da tutto il mondo. Altre mete meno care rispetto ad altre sono la Costa Brava e in Italia sicuramente la fa da padrone la Costiera Amalfitana e in generale Napoli. Ma dove andare in vacanza in Italia oltre alla Campania?

“Dopo un anno complesso, durante il quale si è assistito all’aumento dei prezzi, gli italiani sono più propensi a tenere d’occhio le spese. Allo stesso tempo, però, sembra abbiano bisogno di concedersi un po’ di relax in più. L’obiettivo è quindi trovare soluzioni che coniughino qualità e risparmio, senza per questo ricorrere alla vacanza mordi e fuggi”, spiega Cristian Capizzi, CEO di KoobCamp, il network al quale appartiene Campeggi.com.

“Quest’anno, infatti, aumentano i giorni a disposizione, ma la spesa media per la vacanza all’aria aperta si aggira intorno ai 700 euro, circa la metà del budget previsto per lo scorso anno”. Qui si parlava dello scorso anno. Qualcosa da cambiando?

L’app per prenotare e risparmiare in vacanza

Ora vi diciamo alcune app che potete scaricare e risparmiare qualcosa sulle vacanze. Skyscanner in particolare è una rivoluzione ed
è molto più di un semplice motore di ricerca per voli: si tratta di un app che vi permette di trovare le offerte migliori.

Un’altra app che potete usare è sicuramente PiratinViaggio se siete alla ricerca di voli, hotel, pacchetti vacanze e persino noleggi auto ai prezzi più vantaggiosi sul mercato.

App per risparmiare sulle vacanze - credit Depositphotos
App per risparmiare sulle vacanze – credit Depositphotos

Altre offerte che non potete rifiutare

Ricordatevi che Pirati in viaggio è sempre aggiornata con le offerte dell’ultimo minuto e quindi potete facilmente trovare ciò che fa per voi.

L’ultima app che vi consigliamo è Kayak che permette di risparmiare tempo e denaro. Confronta prezzi e orari di voli di centinaia di compagnie aeree e agenzie di viaggio.