Perdi spesso la calma e sei poco paziente? Dietro questo lato del tuo carattere c’è il tuo segno zodiacale. Ecco perchè.
L’oroscopo è definito come la previsione astrologica che riguarda il futuro delle persone. Tali previsioni vertono sull’aspetto e sulla posizione dei pianeti in un un determinato periodo di tempo.
L’astrologia sostiene che la posizione dei pianeti e degli astri celesti sia in un momento preciso, sia nel momento della nascita, è fondamentale. Questo sarebbe in grado di determinare il destino di una persona, l’andamento della sua settimana o del mese intero.
Gli astrologi hanno classificato dodici segni zodiacali: Cancro, Scorpione e Pesci, i cosiddetti segni d’acqua;Ariete, Leone e Sagittario, definiti come segni di fuoco;Toro, Vergine e Capricorno, ossia i segni di terra;Gemelli, Bilancia e Acquario, cioè i segni di aria.
Ogni segno presenta diversi tratti distintivi precisi, oltre che punti di forza e debolezza. Per coloro che credono nell’astrologia, il segno zodiacale rappresenterebbe il carattere dell’individuo ed alcuni sarebbe più o meno compatibili con altri.
Le attese non sono mai piacevoli ma, nonostante ciò, a fare la differenza è come si reagisce di fronte a situazioni simili. C’è infatti chi viene “mangiato” dall’ ansia e chi invece mantiene un’estrema calma rimanendo pacato, consapevole del fatto che sia inutile crearsi aspettative.
Non tutti però sanno, che a influire notevolmente sulle reazioni è l’oroscopo. Vi sono infatti dei segni che sono stati classificati come i più impazienti dello zodiaco. Scopriamo quali sono.
Al primo posto troviamo il segno dell’Ariete. E’ un segno molto passionale e spontaneo, la pazienza è una dote che proprio non gli appartiene e tutti quelli che lo conoscono ne sono ben a conoscenza. E’ così impaziente che viene spesso travolto dall’ansia quando ha in programma un evento importante, in momenti simili può diventare davvero intrattabile. Segue poi il segno del Toro. Questo è un segno molto calmo e razionale ma, nonostante ciò, è tutt’altro che paziente. Le attese lo fanno impazzire, tanto da imbronciarlo e renderlo nervoso. Quando lo si farà aspettare troppo a lungo, infatti, darà libero sfogo al peggio di lui. Meglio, dunque, essere sempre puntuali quando si organizza qualcosa in sua compagnia.
Infine troviamo il segno dei Gemelli. Apparentemente sembrano estremamente rilassati, i gemelli sono impazienti e ansiosi. Le attese li annoiano, a volte vorrebbero avere la possibilità di accelerare il tempo, così da poter affrontare ogni sfida con tempestività.