Rai, rissa tra due conduttori noti: vergogna a Viale Mazzini | È accaduto tutto in un attimo
Alla Rai ne stanno succedendo tante e una di queste è una sorta di rissa tra due conduttori ben noti: ecco che cosa è successo in televisione.
In Rai Serena Bortone è stata ospite da Mara Venier per il suo romanzo. La conduttrice era piuttosto emozionata: “Lo giuro, sono emozionata come una pupa. Non rispondo di quello che potrei dire e potrei mettermi a piangere”.
Il libro si intitola A te vicino così dolce e nella puntata di oggi di Domenica In la scrittrice ha confessato che nella sua vita “ho sempre avuto il bisogno di scrivere” e che “ho sempre scritto nella mia vita”.
Se non fosse diventata conduttrice dunque si sarebbe data alla carriera da scrittrice. Serena Bortone ha scritto una storia un po’ autobiografica e ha detto che ha avuto l’ossessione di aiutare gli altri.
Ha parlato della sua migliore amica che nel libro si fidanza con un ragazzo trans e poi ha svelato che “a me piace tutto quello che faccio” perché non riuscirebbe mai a fare qualcosa che non le piace. Sempre in Rai però è successa una cosa spiacevole che ha coinvolto Milo Infante. Lui stesso ha dichiarato che questa cosa non sarebbe mai successa con Serena Bortone.
Milo Infante e il caso Rai
il conduttore ha bloccato lo spazio dedicato alla strage di Erba perché la vicenda, in contemporanea, veniva trattata da Caterina Balivo a La Volta Buona. Ma che cosa ha deciso di fare a quel punto?
“A quel punto ho ribaltato la scaletta per evitare di andare in sovrapposizione piena. Non è mai accaduto che due programmi si occupassero contemporaneamente dello stesso tema, con gli inviati sul posto, gli ospiti in studio. Si rischia un effetto tragicomico, magari alle 2 del pomeriggio c’è in onda anche il servizio del Tg3 e abbiamo chiuso la partita, facendo a reti unificate un servizio di cronaca”.
La discussione continua
“Ho fatto slittare il pezzo su Erba, ma il problema è che una trasmissione televisiva ha dei tempi e una scaletta che non possono prescindere dagli appuntamenti degli ospiti nei collegamenti. A un certo punto mi sono trovato la mamma di Kata che aspettava lì da Firenze di essere collegata, non potevo lasciarla lì ad attendere che i colleghi di Rai1 smettessero di occuparsi della cronaca nera. Prima avevamo fatto un altro collegamento su Milano, avevamo inserito uno spazio cuscinetto su un altro caso, tutto questo per perdere tempo in attesa che finisse il blocco su Erba da Balivo. C’è una scaletta, avevamo altri tre collegamenti”.
“A fine puntata avevo un altro collegamento con Bruzzone e Barracato per occuparmi del caso di Altavilla, non potevo dire ai miei ospiti che salta il loro collegamento per parlare di Erba. Per una questione di rispetto nei loro confronti dovevo fare così e alla fine la scaletta ha imposto l’eliminazione del caso di Erba.