180.000 euro subito nelle tue tasche se possiedi questo vecchissimo smartphone: la tua vita può cambiare in 2 minuti

180.000 euro subito nelle tue tasche se possiedi questo vecchissimo smartphone: la tua vita può cambiare in 2 minuti

Ecco lo smartphone che dovete avere per diventare ricchi - cartoonmag.it Depositphotos

Ecco lo smartphone che dovete avere per diventare ricchi - cartoonmag.it Depositphotos
Ecco lo smartphone che dovete avere per diventare ricchi – cartoonmag.it Depositphotos

Possedete un cellulare come questo? Allora diventerete ricchi. 

Siamo sempre più connessi al cellulare e sempre più giovani scrollano il telefono andando sui social mentre sono con gli amici. O meglio mentre sono davanti agli amici con cui stanno parlando.

Ben il 92% dichiara di “scrollare” anche quando trascorre il proprio tempo con le persone care e più di un terzo (36%) ammette di controllare il proprio smartphone mediamente 4 volte durante una serata fuori. Questi dati sono usciti in occasione della Design Week di Milano della campagna ‘The Boring Phone’, e del lancio di un’edizione limitata di ‘dumb phones’, progettati per avere capacità tecnologiche ridotte.

In questo modo le persone sono meno invogliate a rimanere connessi e sono più disposte a ritrovare il piacere di stare con le persone. Due terzi degli intervistati (62%) ammettono di controllare i social media quando sono con altre persone, mentre più di un terzo (36%) confessa di leggere le e-mail di lavoro.

I giovani invece utilizzano maggiormente il proprio smartphone per controllare i messaggi di amici o familiari (55%), scattare foto o fare dei video (54%), guardare i social media (41%) o postare dei contenuti (32%). La voglia di disconnettersi però sta dilagando sempre di più. Il 17% degli italiani ha dichiarato di aver spento il proprio telefono durante alcune occasioni di socializzazione.

Lo storico iPhone 2G è rarissimo

Si tratta di uno dei primi smartphone che sono stati prodotti che oggi ha raggiunto la cifra record di quasi 180.000 euro all’asta. iPhone 2G ha rivoluzionato il mercato dei cellulari. E ora, a oltre 15 anni dalla sua uscita originale del 2007 vale molti soldi.

Ovviamente se avete questo prezioso oggetto nella sua custodia ben sigillato e mai usato, allora varrà tantissimi soldi. Uno di questi è stato battuto all’asta presso LCG Auctions, a luglio 2023, per oltre 190.000 dollari. Sono equivalenti a circa 175.000 euro.

iPhone 2G è l'orgoglio di Apple - cartoonmag.it Depositphotos
iPhone 2G è l’orgoglio di Apple – cartoonmag.it Depositphotos

Altre aste

Ci sono state altre aste da record come per esempio da 133.000 dollari (122.000 euro) e 130.000 dollari (120.000 euro). Ogni volta che compare uno di questi esemplari rari le cifre sono da capogiro. Ma perché questo iPhone vale così tanto? In pratica è come un’icona della tecnologia e in aggiunta è un’emblema della storia di Apple.

Queste cifre vi ricordiamo che si raggiungono solamente se l’oggetto in questione è in perfette condizioni. Se risulta danneggiato o non funzionante, allora avrà ben poco valore o addirittura nullo.