Viaggio low cost: questa meta è davvero incredibile e ti fa risparmiare un sacco di soldi

Viaggi low cost – cartoonmag.it Depositphotos

State cercando una meta low cost che vi faccia risparmiare molti soldi? Ecco allora quella che vi proponiamo oggi. 

Si sta avvicinando l’estate e state cercando alcune mete turistiche? Ecco allora che vi diciamo quali scegliere. Non solo mare, ma anche città d’arte e non solo: avete mai visitato Pompei e il Vesuvio per esempio? Oppure la torre pendente di Pisa? Queste sono soltanto alcune delle mete che vi proponiamo.

Se siete amanti del Lago ad esempio potete optare per il lago di Como: una meta sicuramente bellissima considerando che è una zona molto panoramica dato che è circondata da montagne e molti borghi pittoreschi. Il clima è mite e questo lo rende ideale per i giardini ed è una vera e propria attrazione per i turisti non solo italiani ma anche internazionali.

Volete andare al mare? Allora potete optare per l’inimitabile Costiera Amalfitana patrimonio mondiale dell’UNESCO. Un tratto di costa davvero spettacolare che costeggia la Penisola Sorrentina.

Quali sono i borghi più belli da visitare? Sicuramente Amalfi e Positano. Avete poi pensato di andare alle Cinque Terre? Monterosso al Mare, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore sono uno spettacolo per gli occhi.

La meta low cost che non ti aspetti

Sapevate che il Giappone è in recessione? Tokyo non è più così inaccessibile. I viaggiatori scelgono sempre di più questa città in quanto è più economica persino di New York.

Una ciotola media di ramen a Tokyo può costare circa $ 5,62, mentre a New York la stessa ciotola potrebbe costare più del doppio. I ristoranti stellati Michelin a Tokyo spesso offrono un ottimo rapporto qualità-prezzo rispetto ai loro omologhi di New York.

Tokyo è diventata accessibile dal punto di vista economico rispetto a New York dove per il momento c’è una grande inflazione  – cartoonmag.it Depositphotos

Attrazioni gratis a Tokyo

A Tokyo ci sono tante opzioni accessibili a poco prezzo o addirittura gratuite. Sembra che ci si diverte davvero con poco. Anche le attrazioni turistiche come il Tokyo Skytree e il museo di Yayoi Kusama offrono prezzi ragionevoli per l’ingresso. La città giapponese offre un’ampia gamma di esperienze culturali, culinarie e di intrattenimento a prezzi accessibili.

New York sta affrontando un’inflazione pesante e i costi sono sempre più crescenti. Sembra invece dall’altro lato che Tokyo stia diventando sempre più accessibile ai turisti dal punto di vista economico. Voi siete mai stati a Tokyo? Ci farete un pensierino?