Crema spalmabile alle nocciole, la migliore non è affatto la Nutella | Devi comprare solo questa sennò ti mangi solo additivi chimici
Vi piace la crema alla nocciola ma mangiate solo Nutella? Sappiate che non è la migliore sul mercato e vi diciamo perché.
Volete realizzare una crema alle nocciole casalinga? Allora ci sono diverse ricette. Per la crema ecco quali sono gli ingredienti: Latte intero 500 ml, Panna fresca liquida 200 g, Pasta di nocciole 180 g, Zucchero 125 g, Farina 00 35 g, Amido di mais (maizena) 15 g, Tuorli 4. Per realizzare la crema alle nocciole mettete nella ciotola i tuorli e lo zucchero e sbatteteli con una frusta.
Quando ottenete un composto chiaro e spumoso allora procedete a setacciare la farina e l’amido. Quando siete pronti unite la pasta alle nocciole, mescolate bene e unite il latte. Versate poi la crema in una pentola lasciandola bollire a fuoco medio. Proseguite la cottura finché non riuscite a ottenere un composto cremoso ma denso e compatto.
Ponete la crema in una pirofila e coprite il tutto con una pellicola trasparente, lasciate intiepidire e poi mettete in frigo a riposare. Dopo un tot di temo di raffreddamento, incorporate la panna montata, 200 grammi.
Raccomandiamo di conservare la crema alle nocciole in frigorifero al massimo per due o tre giorni non di più.
La miglior crema alle nocciole
Mangiate solo la Nutella? Potete dimenticarla da oggi. Per scegliere una buona crema spalmabile è sempre consigliato leggere con attenzione l’etichetta del prodotto e la sua lista ingredienti.
Gli ingredienti dovrebbero essere pochi e semplici. Non scegliete le creme spalmabili che al primo posto hanno lo zucchero ma orientatevi su un altro tipo di crema. La concentrazione di nocciole dovrebbe essere minimo al 50%.
State attenti anche al prezzo
Non sempre un prodotto che ha un prezzo alto allora avrà una qualità migliore. Ci sono alcuni prodotti che sono biologici che sono venduti ad un prezzo alto ma non hanno all’interno molte nocciole.
Al contrario potrebbero avere oli vegetali, zucchero e tanti edulcoranti. Voi avete mai provato a fare la crema alle nocciole casalinga oppure vi affidate alle grandi marche da supermercato? Vi ricordiamo che qualunque crema spalmabile voi scegliate, dovete comunque fare attenzione alle calorie. Le nocciole infatti sono caloriche e molto sazianti. Se volete togliervi qualche sfizio una volta ogni tanto potete farlo ma non esagerate troppo. Attenzione anche a chi in generale soffre di gastrite.