Amici, arriva una confessione dolore di un ex allievo che lascia tutti senza parole. Ecco le sue parole e tutti i dettagli
Amici di Maria de Filippi, conosciuto semplicemente come Amici e conosciuto fino al 2003 come Saranno famosi, è un talent show italiano in onda dal 17 settembre 2001, ideato e condotto da Maria De Filippi.
La trasmissione si basa sulla formazione di una scuola in cui vi siano ragazzi ragazzi e ragazze in un’età compresa tra i 16 e i 35 anni, che aspirano a diventare cantanti e ballerini professionisti.
Il talent è diviso in due fasi: nella prima (da ottobre a febbraio) gli allievi seguono per tutto l’anno lezioni di varie materie con i relativi insegnanti; e quella finale, da marzo a giugno, i ragazzi vengono valutati da giudici esterni. I concorrenti sono ripresi dalle telecamere e nel corso dell’anno soggiornano in un albergo.
Attualmente, è trasmessa in prima serata su Canale 5 la fase serale di Amici. Le squadre suddivise sono affidati ai rispettivi insegnanti della scuola e sono valutate dai tre giudici: Michele Bravi, Cristiano Malgioglio e Giuseppe Giofrè. Gli allievi passano il turno sfidando il compagno della squadra avversaria, fino alla vittoria finale.
Ospite a Verissimo, programma condotto da Silvia Toffanin, Giuseppe Giofrè si è raccontato a pieno parlando del suo percorso professionale. Ora giudice del Serale di Amici, lo stesso programma che 12 anni fa l’ha incoronato vincitore e che per lui ha sempre rappresentato un sogno.
Nel corso della sua carriera in America e non solo, ha collaborato con grandi nomi di fama internazionale come Jennifer Lopez e Taylor Swift. Tuttavia, un triste episodio vissuto inseguendo il segno, l’ha fortemente segnato ed è per questo che lo ha rivelato alla conduttrice.
Sin da piccolo, Giuseppe Giofrè, coltiva la sua passione per la danza anche se questo significava affrontare numerosi ostacoli. Nel piccolo paesino della Calabria in cui è cresciuto il tutto era complicato dai giudizi della gente “Per gli altri dovevo fare calcio, io avevo solo voglia di ballare e così ho fatto. Nonostante tutte le cadute, alla fine sono contento di come ne sono uscito. Mi ha dato una motivazione in più per continuare a sognare in grande. Ricordo benissimo quel giovanissimo Giuseppe, anche perché è rimasto ancora uguale. Da piccolo sognavo Amici e lo sogno ancora adesso “, afferma ai microfoni di Verissimo.
La sua passione per la danza, però, l’ha portato a essere vittima di episodi di bullismo durante l’adolescenza, di cui ha parlato nel suo libro Stidda (dedicato al nonno): “Erano episodi brutti, ma mi hanno dato la forza per continuare. Ripensarci è come riviverlo. C’erano diverse persone che mi aspettavano dopo scuola, ma non per divertirci insieme. I miei genitori non sapevano delle botte, non volevo dare ulteriori problemi, sono sempre stata una persona riservata“.