Rai, cambia immediatamente rotta: l’obiettivo dell’anno per fare ascolti e sempre e solo questo | Rivoluzione in corso
Rai pronta a nuovi cambiamenti importanti con l’obiettivo di aumentare il numero di ascolti. Ecco cosa è previsto
Una grande emittente che ogni giorno grazie ai suoi programmi lascia senza parole il pubblico: la famosa azienda Rai. Nata nel 1954, negli anni si è evoluta tanto da regalare ai suoi telespettatori un palinsesto sempre nuovo e aggiornato.
L’avvento delle tecnologie verificatosi nella nostra società moderna ha favorito la radiotelevisione italiana nel coinvolgere maggiormente il suo pubblico attraverso trasmissioni sempre più vicine alle esigenze della popolazione.
Numerosi i programmi che hanno fatto la storia della Tv tra cui Domenica In, Ballando con le Stelle, Tale e quale show, ecc.
Oltre alle numerose trasmissioni che ogni giorno vengono seguite da tantissimi italiani, anche famosi conduttori sono entrati nel cuore dei telespettatori e hanno fatto la storia delle televisione del nostro Paese. Tuttavia in questi giorni, grandi progetti sono in arrivo. Scopriamo maggiori dettagli.
Rai: in arrivo importanti cambiamenti
A Viale Mazzini nei corridoi si respira la parola “cambiamento”. Ebbene si, una pioggia di sconosciuti, reduci da flop pesanti, volti che non hanno mai sfondato stanno per farsi spazio sui canali Rai. Secondo le diverse indiscrezione che arrivano da Dagospia e TvBlog il quadro sembrerebbe quasi completo e i nomi dei nuovi conduttori sono ormai noti.
Partendo da “Uno Mattina Estate”, sarà condotto dall’ignota Greta Mauro, giornalista che su Rai2 guida “Top- Tutto fa tendenza” (con poco share). Al suo fianco sarà presente il comico Andrea Perroni, voce e volto di Radio 2 Social Club. Anche lui sconosciuto al grande pubblico, certamente non esperto di attualità e nome sulla carta poco adatto ad un contenitore comunque di natura giornalistica. Bravo imitatore di Luciano Spalletti, riporta Google. I cambiamenti però non sono finiti. Nel prossimo paragrafo tutti gli altri.
Nuovi programmi sul palisensto Rai: ecco quali saranno presenti
Sempre tra le novità previste nel palinsesto Rai, vi sarà la balleria Lorella Boccia, moglie del manager tv Niccolò Presta, che condurrà con Tinto “Camper-In Viaggio“, una delle “copie di mille riassunti” di Linea Verde. Nel Weekend di Unomattina invece ci sarà Fabio Gallo, per chi non lo conoscesse è l’ex inviato di Linea Blu.
Su Rai1 torna Pino Insegno che di certo non ha bisogno di presentazioni. È reduce dal tonfo di ascolti de “Il Mercante in Fiera“, sotto il 2% di share, e condurrà “Reazione a Catena” nel preserale di Rai1, dopo il mancato arrivo a “L’Eredità”. Poi segue Nunzia De Girolamo che tornerà su Rai1 con due titoli che aveva già condotto lo scorso anno: “Ciao Maschio” al sabato sera in seconda serata e da giugno “Estate in Diretta“. Al suo fianco Gianluca Semprini che ha battuto la concorrenza del meno noto ma meloniano Lorenzo Lo Basso.