Alessia Marcuzzi totalmente diversa senza trucco e filtri, non sembra nemmeno lei: ecco com’è realmente senza ritocchi
Alessia Marcuzzi, nata a Roma l’11/11/1972, è una conduttrice televisiva, attrice, imprenditrice ed ex modella italiana. La sua carriera inizia nel 1991 quando, non ancora ventenne, approda in televisione con Attenti al dettaglio, su Telemontecarlo.
Seguono poi lo sportivo Qui si gioca, lo spigliato Amici mostri e Novantatré, con Umberto Smaila. Nel 1995 passa da Rai a Mediaset conducendo due edizioni di “Colpo di fulmine” che riscuote particolare successo tanto che viene inserito nei palinsesti quotidiani dei giorni festivi.
Nel frattempo è anche al timone del musicale ed estivo Festivalbar, proseguendo inoltre con Mai dire gol e Le iene. Sempre su Mediaset, giunge su Canale 5, conducendo prima Scherzi a parte e poi il Grande fratello.
Negli anni la Marcuzzi si è confermata una delle conduttrici più amate dal pubblico grazie al suo talento, come hanno dimostrato anche i suoi progetti più recenti, in particolare lo show Boomerissima, trasmesso su Rai 1 che ha incollato moltissimi telespettatori allo schermo. Ultimamente l’abbiamo vista al fianco di Fiorello nello spin-off del suo varietà, Viva Rai2! Viva Sanremo! su Rai 1, uno speciale nato in occasione del 73° Festival della Canzone Italiana.
Per le donne dello spettacolo il make-up assume una notevole importanza divenendo quasi una seconda pelle. Il loro lavoro le costringe ad essere inseguite dai truccatori prima di andare in scena, tamponate di cipria fra una ripresa e l’altra per evitare l’effetto lucido e il sudore provocato dai riflettori, insomma vivono imbalsamate nel fondotinta.
Lontane dalla telecamere però, anche le vip più importanti si mostrano al naturale o almeno la maggior parte. Recentemente è scoppiata la tendenza da parte di molte celebrità come Jennifer Aniston e Martina Colombari che non hanno avuto timore di farsi vedere al naturale. Questa volta invece è toccato ad Alessia Marcuzzi, in cui su Instagram, la si vede prima con i filtri e poi senza.
Nella foto pubblicata su Instagram in cui si vede prima una Alessia Marcuzzi con dei filtri e poi senza, si nota l’effetto meno levigato e qualche segno del tempo sul suo viso. Eppure va detto, che la presentatrice romana all’età di 50 anni, non si è mai tirata indietro nel mostrarsi con il volo struccato, come dimostrano le foto su i suoi social.
In molte foto pubblicate da lei stessa e condivise con i suoi follower, appare senza un filtro di trucco, forse l’unica cosa che altera l’incarnato naturale è una leggera tintura sull’arco sopraccigliare ma per il resto c’è da ammettere che è ancora più bella e radiosa al naturale. Dopotutto, la conduttrice è anche un’imprenditrice beauty e si dimostra la miglior testimonial dei suoi prodotti per la cura della pelle.