Alessia Marcuzzi, altro che Stefano De Martino: il suo obiettivo è sempre stato questo | Vergogna inaudita
Alessia Marcuzzi sogna in grande e il suo unico obiettivo è stato tutt’altro di quel che si possa pensare: ecco la verità
Alessia Marcuzzi, nata a Roma l’11/11/1972, è una conduttrice televisiva, attrice, imprenditrice ed ex modella italiana. La sua carriera inizia nel 1991 quando, non ancora ventenne, approda in televisione con Attenti al dettaglio, su Telemontecarlo.
Seguono poi lo sportivo Qui si gioca, lo spigliato Amici mostri e Novantatré, con Umberto Smaila. Nel 1995 passa da Rai a Mediaset conducendo due edizioni di “Colpo di fulmine” che riscuote particolare successo tanto che viene inserito nei palinsesti quotidiani dei giorni festivi.
Nel frattempo è anche al timone del musicale ed estivo Festivalbar, proseguendo inoltre con Mai dire gol e Le iene. Sempre su Mediaset, giunge su Canale 5, conducendo prima Scherzi a parte e poi il Grande fratello.
Negli anni la Marcuzzi si è confermata una delle conduttrici più amate dal pubblico grazie al suo talento, come hanno dimostrato anche i suoi progetti più recenti, in particolare lo show Boomerissima, trasmesso su Rai 1 che ha incollato moltissimi telespettatori allo schermo. Ultimamente l’abbiamo vista al fianco di Fiorello nello spin-off del suo varietà, Viva Rai2! Viva Sanremo! su Rai 1, uno speciale nato in occasione del 73° Festival della Canzone Italiana.
Nuovo obiettivo per Alessia Marcuzzi?
Dopo il grande successo di Boomerissima e la sua esperienza come come co-conduttrice in Rai, la Marcuzzi sembrerebbe pronta per un altra esperienza.
Secondo le indiscrezioni, l’ex conduttrice de L’Isola dei Famosi affiancherà un famoso conduttore in una famosa serata di 1 maggio. Scopriamo di cosa si tratta nel prossimo paragrafo.
Alessia Marcuzzi: ecco dove la vedremo
La presentatrice romana approda su Rai 1 per i David di Donatello, i premi più prestigiosi per il cinema italiano. La conduttrice sarà al fianco di Carlo Conti, padrone di casa della cerimonia dal 2018.
La 69° edizione dei David di Donatello si terrà ufficialmente il 3 aprile, quando, con la conferenza stampa di presentazione,verranno annunciate tutte le candidature. La cerimonia di consegna dei premi, assegnati dall’Accademia del Cinema Italiano, avverrà nella ormai tradizionale serata di gala in diretta su Rai 1, che quest’anno sarà venerdì 3 maggio. L’arrivo di Alessia Marcuzzi è sicuramente una bella sorpresa ed è inaspettato, l’anno scorso infatti, come co-conduttrice vi era l’attrice Matilde Gioli e l’anno 2022 Drusilla Foer. Per quanto riguarda il nuovo show a base di sorprese di Alessia Marcuzzi, previsto per questa primavera su Rai2 è slittato.