Assunzioni in corso in questa famosissima azienda: se cerchi lavoro questo è un sogno | Basta avere il diploma
Alcune aziende stanno assumendo in questo momento: ecco quali sono e che cosa stanno cercando.
Nonostante l’aumento del tasso di occupazione, l’Italia rimane uno dei paesi dove il tasso di disoccupazione rimane sempre molto alto rispetto agli altri paesi dell’Europa.
Secondo recenti statistiche Eurostat, il tasso di occupazione tra i 20 e i 64 anni nel nostro Paese si è attestato al 66,3% nel 2023, ancora lontano quasi 10 punti percentuali dalla media dell’Unione Europea, che è del 75,4%. L’Italia ha registrato un aumento maggiore rispetto alla media dell’Ue, con un incremento dell’1,5%, rispetto allo 0,9% registrato nell’Unione.
Nonostante questo piccolo progresso rimane una grande disparità tra i tassi di occupazione femminile e maschile in Italia. In Italia, solo il 56,5% delle donne tra i 20 e i 64 anni è attiva nel mercato del lavoro, rispetto al 70,2% della media dell’Ue. Un divario che certamente preoccupa poiché il tasso di occupazione maschile è del 76%, leggermente inferiore alla media europea dell’80,5%.
Il divario di occupazione che c’è tra uomini e donne in Italia è del 19,5%, quasi il doppio della media dell’UE, che è del 10,3%. Nel nostro paese ci sono differenze anche tra sud e nord per quanto riguarda l’occupazione: tra i 20 e i 64 anni, solo il 39% delle donne lavora nel Sud, rispetto al 67% della media nel Nord e al 62,6% nel Centro.
I supermercati che assumono
Partiamo con Esselunga che assume specialmente in Lombardia e i ruoli che vengono richiesti sono diversi: dall’addetto alla panetteria e vendite fino alla sorveglianza. Tutte le informazioni le trovate sul sito di riferimento. Anche Eurospin assume nuove figure. Fanpage riporta che le offerte arrivano da Montichiari a Rivoli passando per Nizza Monferrato, Perugia, Roma e Ascoli Piceno.
Si ricercano addetti alla vendita, anche stagionali, addetti ai reparti macelleria e camerieri e personale di sala in Sicilia. Ci saranno nuove assunzioni anche da Penny Market dove si ricercano queste figure: addetti alla vendita e banco salumeria, addetti banco macelleria, direttore di negozio ed esperti in centri logistici.
Altre posizioni aperte
Si ricercano posizioni in Campania, Lazio, Marche, Toscana, Emilia Romagna, Liguria, Lombardia, Piemonte e Veneto. Ci saranno nuovi posti disponibili anche da IN’s mercato e anche qui le posizioni aperte sono diverse: addetti vendita a store manager, con sede di lavoro in diverse regioni del Nord e Centro Italia.
Vi interessano le posizioni aperte? Mandate la candidatura!