Disgrazia a Mediaset, la professionista se n’è andata via all’improvviso | Morte crudele
Una famosa professionista di Mediaset è volata via improvvisamente.
La figura dell’hair stylist, professionista esperto di look, ha un ruolo fondamentale nel mondo della moda. Si occupa infatti dello stile e della cura dei capelli delle star che devono andare in onda nel settore della televisione ma anche in quello del teatro ecc. In base alla fisionomia del cliente questa figura è in grado di consigliare un look adatto.
Un professionista hair stylist discute del colore e della salute dei capelli del cliente in modo tale da consigliare nel miglior modo possibile. Si tratta di una figura che è responsabile anche della pulizia e dell’organizzazione del salone dove lavora.
Ecco dove può trovare lavoro un hair stylist: saloni di bellezza, spa, hotel navi da crociera, set cinematografici e teatrali, presso il domicilio dei clienti.
Per accedere a questo ruolo bisogna possedere un diploma di scuola secondaria di primo grado, e frequentare un corso di formazione di almeno due anni in una scuola per acconciatori riconosciuta dalla regione. La persona che svolge questo ruolo deve anche saper ascoltare attivamente le esigenze dei clienti su cui va a lavorare.
L’hair stylist che ha perso la vita
Non solo Gerry Scotti ma anche Alba Parietti e Mara Venier hanno detto addio alla hair stylist Silvia Pizzi che è morta a soli 42 anni.
Il messaggio di Alba Parietti: “Ciao Silvia, difficile trovare le parole per dirti addio. La televisione, il nostro ambiente, è stata la tua famiglia come la mia. Dietro le quinte, tante persone, da tanti anni le stesse. Ti ricordi come ci siamo divertite in tutti questi anni? Ogni volta che arrivavo a Mediaset chiedevo di te, un po’ perché eri la più brava, un po’ perché mi divertivo chiacchierare con te. Eri sempre sorridente, eri casa. Vedersi a Cologno in quei corridoi era un’abitudine, come quando arrivi a casa e trovi un familiare. Mancherai a tutti, la vita è così ingiusta. Con grande malinconia, oggi, Sonia mi ha comunicato che non c’eri più, probabilmente io chiederò ancora di te ed entrando ti vedrò io come tanti altri perché non è giusto Silvia… Ti voglio bene”.
Altri messaggi
Gerry Scotti: “Ci hai lasciato troppo presto. Ci mancherà tutto di te”. Al lutto si uniscono “la direzione e la redazione di Tgcom24” che “si stringono alla famiglia e al compagno Marco in questo momento di dolore”.
Tutti si uniscono al dolore.