Questo dolce bimbo è stato l’allievo più amato da Alessandra Celentano: oggi ha 22 anni ed è un adone
Solo i più attenti (forse) avranno riconosciuto chi è questo bambino, è stato tra gli allievi preferiti di Alessandra Celentano: ecco chi è
Alessandra Celentano, nata a Milano il 17 novembre 1966 è un’ex ballerina, coreografa, maestra di balletto e répétiteur italiana.
Figlia di Alessandro Celentano il fratello del cantante Adriano Celentano, sin da piccola inizia a studiare danza con maestri di fama internazionale. A metà degli anni ottanta entra a far parte dell’Aterballetto dove ottiene ruoli da prima ballerina in coreografie di alcuni tra i più grandi coreografi (Ailey, Balanchine, Forsythe, Tetley, Childs e altri).
Nella sua carriera ha ballato anche accanto a grandi interpreti del mondo della danza tra cui Elisabetta Terabust, Alessandra Ferri, Monique Loudières, ecc. e ha preso parte parte a tournée in Europa, Stati Uniti, Canada, Brasile, Algeria, Tunisia e Venezuela.
Inoltre è stata Maître de ballet nei maggiori teatri d’Italia, come al Teatro alla Scala sotto la direzione di Elisabetta Terabust, al Teatro Comunale di Firenze, al Teatro San Carlo di Napoli ecc. lavorando con grandi nomi della danza classica, quali Carla Fracci, Roberto Bolle, Massimo Murru, ecc.
Un ballerino rimasto nel cuore di Alessandra Celentano
Dal 2003 Alessandra Celentano è l’ insegnante di danza classica e coreografa nel programma Amici di Maria De Filippi. La maestra negli anni si è distinta dagli altri professori, oltre per la sua assoluta bravura e precisione, per la sua rigidità nei metodi di insegnamento delle volte giudicati troppo duri.
Eppure nonostante la sua severità, un ballerino è riuscito a colpire tutti per il suo talento e per la sua educazione tanto da fare breccia nel cuore della Celentano. Si tratta del bambino presente nella foto a inizio a articolo. Avete capito di chi si tratta? In caso di risposta negativa, lo scoprirete nel paragrafo successivo.
Ecco chi è il bambino nella foto
Forse qualcuno l’ha già riconosciuto, il bambino nella foto è proprio Tommaso Stanzani. Nato il 21 marzo 2001 a Bologna, ha da poco compiuto 22 anni. Nello scatto pubblicato da lui stesso su Instagram ha aggiunto per l’occasione la didascalia ” Il biondino ora ha 22 anni (It’s my birthday).
Come anticipato, si è fatto conoscere dal pubblico nel 2001 partecipando ad Amici di Maria di Filippi dimostrando a tutti le sue doti eccezionali da ballerino. Successivamente è entrato nel corpo di ballo di Battiti Live, celebre kermesse musicale trasmessa anche sui canali Mediaset. Dal 2023, Tommaso Stanzani è uno dei ballerini di Fiorello nel programma Viva Rai 2. Tra i progetti successivi vi è anche la sua partecipazione al cortometraggio “Passi di danza”, con le musiche di Beppe Carletti dei Nomadi, accanto ad altri importanti artisti tra cui Raimondo Todaro.