Mara Venier di nuovo vittima di un episodio terribile, presa mira ingiustamente: ecco cosa è successo e tutti i dettagli
Mara Venier, classe 1950 nata a Venezia, è oggi un volto storico volto del piccolo schermo italiano con una lunga carriera alle spalle.
Dopo essersi sposata a soli 17 anni con Francesco Ferracini, è diventata subito mamma di Elisabetta il 3 ottobre 1968. Nel frattempo ha continuato a svolgere a Roma lavori nel campo della moda e del commercio.
Nel ’71 avviene una svolta improvvisa nella sua vita: dopo aver accompagnato Ferracini ad un provino viene scelta lei al suo posto, ottenendo il ruolo di protagonista per il film “Diario di un italiano” di Sergio Capogna. Da li si aprono per Mara una serie di film, partecipazioni a serie Tv e commedie italiane tra cui La porta sul Buio, Testa o croce, Al bar dello sport, ecc.
Nella seconda metà degli anni 90 decide però di concentrarsi esclusivamente sul ruolo di conduttrice televisiva iniziando con Domenica In affianco a Luca Giurato ma in seguito ad una lite tra Pappalardo e Zequila viene sospesa. Tuttavia ritorna alla grande nel 2013 ed ancora oggi alla conduzione del programma.
Mara Venier per l’ennesima volta è di nuovo vittima di una truffa online. La conduttrice di “Domenica In” ha postato l’accaduto condividendo una foto sul suo profilo Instagram.
La conduttrice ha infatti mostrato ai suoi follower lo screenshot di una finta conservazione avvenuta tra lei e Giorgio Armani in cui parlavano di guadagni ricevuti. Un’altra fake news ai danni dalla Venier che continua a mettere in guardia tutti anche attraverso i social tanto da scrivere: “Sono Truffe non Cascateci!!!!”
Quello pubblicato dalla conduttrice qualche giorno fa sarebbe il terzo episodio di truffa che ha subito. Ad ottobre Zia Mara si è trovata di nuovo inconsapevolmente di fronte ad un video un video-truffa creato ad hoc con l’intelligenza artificiale, con tanto di logo della Rai in sovrimpressione nel quale apparivano lei e l’imprenditore americano Elon Musk.
Nel video i due invitano gli utenti a investire i propri risparmi in una piattaforma di trading. Tutto falso, ovviamente, dato che la “zia d’Italia” non si è mai prestata a un’operazione del genere. L’altro avvenimento fasullo invece risale allo scorso giugno quando il suo nome era stato accostato a quello di Gianluca Vacchi, all’interno di un articolo (falso) che invitava i lettori a investire in criptovalute. Insomma, speriamo che questi malfattori si fermino quanto prima.