Grande dolore per Gerry Scotti, un terribile lutto ha travolto di dolore il noto conduttore: ecco cosa è successo
Virginio Scotti, conosciuto semplicemente come Gerry Scotti, è un conduttore televisivo, conduttore radiofonico, attore ed ex politico italiano. E’ tra i volti più noti di Mediaset oltre ad essere molto amato e seguito dal pubblico.
La sua carriera inizia lavorando in radio prima a Radio Hinterland Milano2 e successivamente a NovaRadio. Nel 1982 riceve una chiamata da Claudio Cecchetto a Radio Deejay, grazie alla quale arriva anche in televisione l’anno seguente con “DeeJay Television“.
Prosegue negli anni come conduttore di diversi programmi televisivi tra cui “Il gioco dei 9”, “Sabato al circo”. “Buona Domenica“, “La sai l’ultima?” ,”Passaparola“, quest’ultimo in particolare riscontra molto successo tanto da dare vita il fenomeno delle “Letterine”, trampolino di lancio per alcuni personaggi televisivi di rilievo, tra cui ricordiamo: Ilary Blasi, Caterina Murino, Alessia Fabian,ecc.
Circa le esperienze lavorative più recenti ha condotto la dodicesima edizione di Caduta Libera dal 4 settembre 2023, dal 23 settembre al 18 novembre 2023 era tra i giudici della decima edizione di Tu si que vales e attualmente insieme dal 4 ,febbraio 2024 è al timone della decima edizione de Lo show dei record sempre in prima serata.
E’ venuta a mancare all’età di 42 anni, venerdì 23 marzo, a Silvia Pizzi l’ hair stylist di Mediaset famosa per lavorare in alcuni dei maggiori programmi dell’azienda.
Una terribile notizia che ha sconvolto tutti, a dare il terribile annuncio, a pochi minuti di distanza sui social media, i conduttori Gerry Scotti e Barbara D’Urso molto colpiti dall’accaduto.
Tantissimi i messaggi di dolore per la scomparsa di Silvia Pizzi, tra i primi è stato proprio Gerry Scotti che attraverso un post pubblicato su Instagram ha scritto: “Ciao Silvia, ci hai lasciato troppo presto. Ci mancherà tutto di te”. A seguire poi è stata Barbara D’Urso che le ha dedicato queste parole: “Nel mio cuore restano i tantissimi anni insieme, in ogni programma, ogni giorno. E quante spazzole, quanti phon, quanti ricci, quante pettinature… Quante risate… E, adesso, quanta tristezza”.
Insieme alla D’urso e Gerry Scotti, anche Mara Venier ha pubblicato una foto insieme a lei. Il messaggio più lungo lo ha scritto Alba Parietti: “Ciao Silvia, difficile trovare le parole per dirti addio. La televisione, il nostro ambiente, è stata la tua famiglia come la mia. Dietro le quinte, tante persone, da tanti anni le stesse. Ti ricordi come ci siamo divertite in tutti questi anni? Ogni volta che arrivavo a Mediaset chiedevo di te, un po’ perché eri la più brava, un po’ perché mi divertivo chiacchierare con te. Eri sempre sorridente, eri casa. Vedersi a Cologno in quei corridoi era un’abitudine, come quando arrivi a casa e trovi un familiare. Mancherai a tutti, la vita è così ingiusta. Con grande malinconia, oggi, Sonia mi ha comunicato che non c’eri più, probabilmente io chiederò ancora di te ed entrando ti vedrò io come tanti altri perché non è giusto Silvia… Ti voglio bene”.