Loredana Bertè, i problemi di salute la mettono ko: ecco come sta oggi
Brutto colpo per Loredana Bertè, un problema di salute è arrivato come un fulmine a ciel sereno per la cantante: ecco cosa è successo
Loredana Bertè nasce il 20 settembre 195 a Bagnara Calabra. Partita da quel piccolo paesino riesce a conquistare negli anni il trono della musica leggera italiana.
Ripercorrendo la sua carriera, a partire dagli anni ’60, Loredana muove i primi passi nella famosa discoteca Piper dove conosce il grande Renato Zero. Entrambi scelti da Don Lurio, partecipano alle trasmissioni di Rita Pavone. La strada di Loredana però è la musica ed è che grazie a questa che conoscerà la vera notorietà.
Prima con Sei Bellissima che ottiene un enorme successo (tutt’ora considerato un grande pezzo della musica italiana) poi con altre importanti collaborazioni con Renato Zero, Ron Gianni Bella, ecc. la confermano una una rockstar nostrana par excellence.
Oggi Loredana è la regina del rock italiano unica nel suo stile e con una inconfondibile. La famosa artista si è recentemente esibita al 74esimo Festival di Sanremo con il brano “Pazza” che è già diventata una delle canzoni più ascoltate in radio.
Malore per Loredana Bertè
La famosa cantante, arrivata a Roma nella giornata di domenica 10 marzo, si è sentita male nella mattinata di lunedì. Subito ricoverata ha dovuto annullare il concerto dell’11 marzo al Teatro Brancaccio, seconda tappa del suo nuovo tour, che è stato spostato al 15 maggio.
Alla base del malore ci sarebbero dei problemi all‘intestino (a cui Loredana è stata operata già due volte) e ai quali saranno necessari ulteriori accertamenti.
Le parole di Loredana Bertè: le sue attuali condizioni
La Bertè ha pubblicato un post su Instagram, in cui ha aggiornato e tranquillizzato i sui fan scrivendo: “Oggi rientro a Milano dopo un breve ricovero romano dove mi hanno fatto una terapia d’urto e dove ho iniziato esami ed accertamenti vari che dovrò continuare a Milano seguita da chi di dovere”.
Ha poi aggiunto: “Sono mortificata per lo spostamento delle date di Roma e Varese ma le mie condizioni fisiche non mi hanno consentito di sostenere impegni come un concerto di 2 ore in piedi senza pause e relativi spostamenti. Sono invece felice – spiega – di essere riuscita almeno a portare a termine altri impegni meno gravi per la mia salute. Ci vediamo venerdì in tv a #TheVoiceSenior dove ho messo su un team pazzesco! Con tutto l’amore che posso”.