Rivoluzione Whatsapp: se hai questi dispositivo puoi dire addio per sempre alla messaggistica istantanea | Il motivo è assurdo

Rivoluzione Whatsapp: se hai questi dispositivo puoi dire addio per sempre alla messaggistica istantanea | Il motivo è assurdo

Whatsapp - Credit Pixabay - Cartoonmag.it

Whatsapp
Whatsapp – Credit Pixabay – Cartoonmag.it

Importante rivoluzione Whatsapp, molti dispositivi dovranno dire addio per sempre alla messaggistica instantanea: ecco quali

WhatsApp è un’applicazione nata nel 2009 da WhatsApp, Inc. e facente parte del gruppo Meta dal 19 febbraio 2014. E’ senza dubbio l’app di messagistica instantanea più famosa e usata nel mondo.

Inizialmente l’app era stata ideata per dispositivi mobili, in seguito invece, è stata sviluppata anche una versione per computer desktop, per la quale è necessario collegare il proprio numero telefonico di cellulare standard.

Attraverso whatsapp gli utenti possono scambiare messaggi di testo, immagini, video e file audio, nonché informazioni sulla posizione, documenti e informazioni di contatto tra due persone o in gruppi.

In passato si poteva comunicare solo tra singole persone o in gruppi di singoli, ma da settembre 2017 la società ha annunciato una piattaforma commerciale che avrebbe consentito alle aziende di fornire un servizio clienti agli utilizzatori su larga scala. Attualmente gli utenti attivi che utilizzano whatsapp sono circa 2 miliardi.

WhatsApp: arriva un cambiamento importante

Da giovedì 29 febbraio è stato stabilito che Whatsapp non potrà essere più utilizzata su alcuni modelli di smartphone, più precisamente, quelli di vecchia data.

La decisione è stata presa da Meta che, secondo il sito quifinanza.it, ha riferito che tale interruzione su alcuni dispositivi, è legata a motivi legati alla sicurezza e alla funzionalità.Scopriamo nel prossimo paragrafo quali sono i modelli sui quali incombe tale scelta.

Whatsapp
Whatsapp – Credit Pixabay – Cartoonmag.it

I modelli in cui non funzionerà più Whatsapp

I più colpiti saranno i dispositivi dotati di un sistema operativo Android. Nello specifico, a diventare obsoleti per l’app di messaggistica saranno tutti i device che montano un sistema operativo di serie 5 e precedenti ed hanno meno di 300 MB di memoria interna.

L’elenco dei cellulari, a cui sono rivolete le limitazioni per l’utilizzo di WhatsApp, sono modelli di marchi differenti: Samsung, LG, Huawei, Sony, Lenovo, ZTE, e anche alcuni modelli di iPhone, come l’iPhone 6S, iPhone SE e iPhone 6S Plus. «Per restare al passo con i nuovi sviluppi tecnologici e dedicare le nostre risorse ai sistemi operativi più recenti, è nostra consuetudine interrompere il supporto dei sistemi più obsoleti. Qualora non supportassimo più il tuo sistema operativo, ti informeremo e ti invieremo dei promemoria per ricordarti di aggiornare il dispositivo in modo da poter continuare a usare WhatsApp» ha dichiarato la piattaforma Whatsapp.