Rai, vergogna in diretta televisiva: quello che succede mette in guardia Tiberio Timperi
Tiberio Timperi in seria difficoltà durante la diretta, quel che è successo è incredibile: tutti i dettagli dell’accaduto
Tiberio Timperi, nasce a Roma il 19 ottobre 1964, è un giornalista, conduttore radiofonico e conduttore televisivo italiano. E’ senza dubbio un volto storico della Rai, particolarmente apprezzato anche per la sua bellezza e il suo fascino.
Prima di esordire in Tv, Timperi ha una lunga gavetta alle spalle che l’ ha portato nel 1986, a esordire a Telemontecarlo come giornalista professionista.
Da quel momento diviene ben presto una figura di spicco per il telegiornale della notte dell’emittente e nel contempo conduce numerosi programmi di approfondimento medico e motori.
Da settembre 2018 conduce La vita in diretta al posto di Marco Liorni, assieme a Francesca Fialdini. Per la prima volta, dopo cinque edizioni, gli ascolti grazie alla loro conduzione sono tornati ad essere in crescita. Da settembre 2019 a giugno 2023 ritorna alla conduzione di Unomattina in famiglia. Nell’estate del 2023 conduce Unomattina estate, mentre dall’autunno dello stesso anno è il padrone di casa de I fatti vostri su Rai 2.
I Fatti Vostri: inconveniente nell’ultima puntata
Durante l’ultima puntata de I Fatti Vostri, è accaduto un piccolo inconveniente, un fuorionda imprevisto che ha portato Michele Guardì a intervenire.
“Silenzio, fate silenzio”, questo è quello che il pubblico ha sentito a casa mentre erano in coso i pochi secondi di nero che anticipano la diretta. La voce, quella di Guardì, era intenta a mettere ordine in studio, peccato che è stata udita chiaramente dai telespettatori, tanto da portare l’autore a fare una precisazione proprio a inizio puntata. Subito dopo la prima manches del gioco dei porcellini ha ammesso:“Scusate, mi hanno detto che si è sentito un mio intervento. Dicevo ‘silenzio, silenzio’ perchè c’era confusione in studio”.
Tiberio Timperi spiega cosa quello che è accaduto
Tiberio Timperi ha cercato ovviamente di riderci sull’errore di Michele Guardì: “Fate tutti silenzio!”. Ha continuato poi, il conduttore facendo delle battute emulando l’ideatore del programma intimando ai suoi colleghi in più occasioni: “Silenzio, fate tutti silenzio”.
Anche in questa occasione gli errori non sono mancati anche per il presentatore nell’ultima puntata settimanale della trasmissione, ha confuso il nome si un telespettatore e, scherzando, poi ha confessato: “Ho una certa età, trovate un conduttore più giovane, faccio una denuncia!”. Infine per concludere in bellezza, si è aggiunta Anna Falchi che ha dimenticato la scaletta e le previsioni del colonello Massimo Morico.