Aguzza la vista: scegli una carta e scopri la città che ti cambierà la vita
Ecco il test visivo che vi proponiamo: scegliete una carta e visitate quella città.
Siete ancora indecisi su quali città volete visitare quest’anno? Ecco allora che vi proponiamo noi qualche meta. La primavera sta arrivando e siete alla ricerca di avventure? allora scegliete di viaggiare il più possibile leggeri innanzitutto scegliendo di portare con sé non troppi vestiti per non ingombrarvi troppo oppure attrezzature inutili o troppo pesanti.
Improvvisate sì ma senza esagerare, infatti potete organizzare almeno qualcosa nella vostra vacanza in modo da non farvi trovare del tutto impreparati. State pensando di andare in Spagna? La Galizia e il cammino di Santiago de Compostela se volete fare un viaggio avventura sono ideali.
Se invece volete stare comodi in hotel ma volete comunque girare le isole allora vi proponiamo le Canarie. Sempre leggeri dovete essere insomma. Avete mai pensato di fare un viaggio d’arte? Avete mai visto Parigi? Ricordatevi che è sempre un buon momento fare un viaggio per sé stessi ma anche in compagnia degli altri.
Certo anche quest’anno le mete sembrano essere tutte italiane ma anche le mete estere hanno il loro perché. Pensateci bene prima di decidere definitivamente.
Il test visivo delle città
Il test prevede di scegliere una carta che sia quadri, fiori, picche o cuori e in base alla carta scelta vi diciamo quale città visitare assolutamente quest’anno. Se pescate la carta quadri ad esempio dovete sapere che nelle carte francesi i quadri rappresentavano i commercianti, quindi la città che dovete assolutamente visitare quest’anno è Genova.
Dal XII al XV secolo ha svolto un ruolo di primo piano a livello commerciale, diventando una delle più grosse potenze navali del continente e anche una delle città più ricche del mondo. Se avete scelto la carta fiori allora dovete visitare Roma.
Vi consigliamo anche oltre a visitare la città in sé anche i Musei Vaticani, la Cappella Sistina, Piazza San Pietro e la Basilica. Avete scelto la carte picche? Allora dovete visitare la città di Lucca con le sue mura cinquecentesche che hanno resistito per tantissimo tempo al fuoco nemico. Avete pescato la carta di cuori? Allora dovete visitare Bologna. Si tratta di una città accogliente con buon cibo e piena di cultura. Vi abbiamo incuriosito almeno un po’? E voi avete visto tutte le città che vi abbiamo citato oppure ve ne manca qualcuna all’appello?