Spesa gratis solo se rientri in questa lista: la fortuna è solo per pochi | Non farti scappare questa incredibile offerta
Volete fare la spesa gratis? Allora la farete solo se rientrate in una categoria specifica.
Come fare per mangiare bene ma risparmiare sulla spesa? Ce lo dicono alcuni esperti. In pratica bisogna concentrarsi su alimenti che seppur economici hanno una buona qualità per il nostro organismo e ci aiutano ad avere un’alimentazione più sana ed equilibrata.
«Mangiare correttamente e nei momenti giusti fa risparmiare molto, non solo in termini di salute – più benessere significa meno malanni, e meno malanni si traducono in più funzionalità e meno farmaci da acquistare -, ma anche in termini di spese alimentari guidate da una cieca fame più che dalla reale necessità».
Il consiglio arriva dal dottor Mattia Cappelletti e la dottoressa Michela Carola Speciani, due atleti, appassionati di sport, esperti di nutrizione clinica, ricercatori e medici. Per quanto riguarda gli alimenti economici sono per esempio i legumi secchi, cereali integrali e carni magre.
«Un’altra scelta economicamente efficace è la carne di maiale: con la lonza, ad esempio, è possibile preparare ottimi arrosti a un prezzo decisamente più basso che con la carne bovina» aggiungono gli esperti.
Ecco come fare la spesa gratis
Anche per il 2024 è stata rinnovata la prepagata caricata ogni due mesi. Questa carta è caricata con 80 euro e si può usare per le spese alimentari, le spese sanitarie e per il pagamento delle bollette di luce e gas.
Il contributo economico è dedicato ai cittadini di età pari o superiore ai 65 anni e ai genitori di bambini di età inferiore ai tre anni in possesso di determinati requisiti. Si può anche utilizzare anche in determinati negozi convenzionati e ottenere così degli sconti. La domanda per questa carta acquisti può essere fatta presso gli uffici postali dagli aventi diritto.
Per essere beneficiari non bisogna avere Isee e importo complessivo dei redditi percepiti superiori a 8.052,75 euro. Si sale a 10.737 euro nel caso degli over 70. Non bisogna risultare inoltre intestatari di più utenze elettriche (domestiche o non domestiche) e del gas. Questo vale sia da soli che insieme al coniuge. Non si può poi essere proprietari di più di un autoveicolo e di quote oltre il 25% di un immobile a uso abitativo (del 10% se a uso diverso) e nemmeno essere titolari di un patrimonio mobiliare superiore a 15mila euro. La carta è gratuita e può essere usata come una normale carta di pagamento elettronica.