Risparmio garantito per questa categoria di pensionati: ecco i supermercati che ne aderiscono | Sta cambiando tutto
C’è una categoria di pensionati che riesce a risparmiare: ecco tutti i supermercati che aderiscono all’iniziativa.
Come possiamo risparmiare sulla spesa in generale? Oggi vi vogliamo dare qualche consiglio utile. Il primo suggerimento che vogliamo darvi è quello di conoscere e interessarvi alle offerte che sono attive in quel dato momento nei vari supermercati. Un altro metodo per risparmiare sulla spesa è quello di pianificare i pasti in anticipo così da stabilire anche i budget che avrete bisogno per la spesa.
Prima di arrivare alla cassa potete fare un totale di quello che avete speso controllando effettivamente i prezzi. Infatti spesso buttiamo nel carrello della spesa più cose di quanto vorremmo o che ci servono davvero senza tenere conto del prezzo di queste.
Potete comprare i prodotti che sono prossimi alla scadenza che di solito hanno un prezzo più moderato e sono spesso in sconto.
Controllate i ripiani più bassi degli scaffali perché solitamente sono lì i prodotti che costano meno e potete fare dei veri e propri affari. Quando andate a fare la spesa procedete per prima cosa però con una lista ben organizzata in modo tale da prendere davvero quello che avete bisogno.
I supermercati dove si può risparmiare
Sapevate che ci sono alcuni supermercati che fanno sconti a chi è pensionato o comunque ha superato una certa soglia di età? Ad esempio uno di questi supermercati è Carrefour che fa uno sconto del 10% senza un minimo di spesa. Nel caso in cui si decide per la consegna a casa allora si può fare una spesa di 25 euro e avrete le spese di spedizione gratuite.
Conad offre a spesa a casa con consegna gratuita a persone che hanno più di 70 anni e che hanno un’invalidità pari o superiore del 70%. Pam prevede uno sconto del 10% sulla spesa per persone che hanno superato il 65 anni e le consegne sono gratis. Anche Unes propone sconto del 10% per persone che hanno superato i 65 anni di età.
I clienti disabili Esselunga e quelli con più di 70 anni possono usufruire della consegna gratuita. Per i clienti disabili c’è un contributo di consegna gratuita per invalidità al 60% o superiore. Per usufruire di questa agevolazione bisogna compilare il form apposito allegando copia del Verbale della Commissione Medica ad uso aziendale attestando la percentuale di invalidità senza indicazione della relativa patologia.