Marco Travaglio, dopo la bufera rompe il silenzio: la non difesa è solo per un motivo | Fedez l’ha combinata grossa
Marco Travaglio dice tutta la verità su Fedez: ecco che cosa sta succedendo.
Marco Travaglio è un giornalista, saggista e opinionista italiano, dal 3 febbraio 2015 direttore della versione cartacea de il Fatto Quotidiano. Le sue principali aree di interesse sono la cronaca giudiziaria e l’attualità politica, occupandosi di questioni che spaziano dalla lotta alla mafia ai fenomeni di corruzione.
Si è laureato presso l’Università di Torino in lettere moderne all’età di 32 anni dopo essere diventato già giornalista professionista nel 1986. Marco Travaglio è cofondatore, editorialista e – dal 3 febbraio 2015 – direttore de il Fatto Quotidiano.
Il giornale è nato il 23 settembre 2009 sotto la direzione di Antonio Padellaro. Dal 19 maggio 2008 fino al 27 settembre 2011 ha curato una videorubrica settimanale in diretta streaming sul blog di Beppe Grillo denominata Passaparola. Al cinema Marco Travaglio compare nei film-documentari Citizen Berlusconi di Andrea Cairola e Susan Gray e Viva Zapatero! di Sabina Guzzanti nel 2003 e nel 2005.
Dal punto di vista politico Travaglio si definisce un liberale da sempre, o meglio, come lui stesso afferma, “liberal-montanelliano”. Per quanto riguarda invece la sua vita privata ha sposato nel 1992 Isabella Rossi con la quale ha due figli: Alessandro ed Elisa.
Le notizie che circolano su Fedez
Ormai sono tantissimi i rumors che circolano sui Ferragnez in questi giorni. L’aria che tira non sembra affatto leggera, anzi. Insomma sembra che Chiara Ferragni e Fedez siano ai ferri corti in questi giorni.
Si parla di litigi e addirittura Fedez se ne è andato di casa e non abiterebbe più con la moglie e i figli nella bellissima e grande casa che hanno comprato recentemente. Marco Travaglio è stato ospite della puntata di Muschio Selvaggio e ha voluto dire la sua. Il direttore aveva detto a Fedez: «Selvaggia Lucarelli ha trasformato tua moglie in Wanna Marchi». Federico però si era limitato a dire: «Ok, se vuoi ti rispondo».
La lite dei Ferragnez sarebbe legata a questo ultimo episodio? Travaglio ha risposto così: «Se è davvero colpa mia? Non credo che ci si possa separare per così poco, è vero che siamo in un’era di superficialità, ma così superficiali da separarsi e porre fine a un matrimonio con due bambini per una frase… Io ho detto una cosa che sanno tutti: cioè che lo scoop di Selvaggia Lucarelli sul pandoro di finta beneficienza e sulle uova di sempre di finta beneficienza ha trasformato nell’immaginario collettivo, non in tribunale – non ci sono condanne e non mi sembra materia da processo penale – la ‘Santa Chiara’ in Wanna Marchi. Questo è quello che è successo».