Mare Fuori, la fiction ha salvato un’attrice: il retroscena drammatico che non ti aspetti
In Mare Fuori 4 abbiamo visto dei nuovi personaggi che hanno portato nuova linfa alla trama della serie drammatica. Un’attrice è stata salvata proprio dal nuovo ruolo.
Sono stati intervistati le attrici che interpretano Silvia e Carmela e poi anche l’attore che interpreta Milos. “Male e bene, speranza e difficoltà a rompere i legami con il passato devono viaggiare insieme e devono essere affrontati senza sconti se si vuole provare a dare riflessioni profonde. Bisogna raccontare l’ombra per spiegare cos’è la luce” dichiarano a unisono i tre attori.
“Se ci si aspetta che Mari Fuori sia solo intrattenimento si sbaglia. Le storie dei protagonisti non possono essere affrontate in modo edulcorato. Il male non ci affascina ma per essere evitato deve essere in qualche modo mostrato” afferma Giovanna Sannino.
“Pigliamo per esempio proprio Carmela e il modo in cui è cresciuta. Non sarebbe credibile. Quest’anno la vediamo tormentata. Si troverà a fare scelte cruciali, come del resto tutti i nostri personaggi. Non vanno applauditi, non vanno giudicati. Ed è questa la forza di Mare Fuori, l’assenza di giudizio e il credere che si possa cambiare”.
Poi Clotilde Esposito aggiunge: “Come spesso accade in Mare Fuori il cammino verso la felicità non è mai semplice né privo di ostacoli. Anzi, alcuni percorsi sono tracciati verso direzioni brutte. Ci vedono molti ragazzi, alcuni sono anche abbastanza piccoli, per questo è anche giusto che alcuni episodi debbano essere visti insieme ai genitori per fare in modo che certi temi che affrontiamo siano spiegati in modo adeguato”.
L’attrice che è stata salvata da Mare Fuori
Yeva Sai arriva dall’Ucraina ed è scappata dalla guerra e ha trovato la sua salvezza nella serie Mare Fuori. “Fin da piccola sognavo di fare l’attrice. In Ucraina ho studiato per fare questo lavoro, a Kiev in un’accademia di recitazione e danza. Poi la guerra, la maledetta guerra, ha messo in pericolo tutto”, ha raccontato Yeva.
Poi la svolta: “È successo che a Mare Fuori cercassero una figura come la mia e mi sono ritrovata sul set in modo velocissimo. Non conoscevo nulla della serie, il provino l’ho fatto in accademia con una semplice auto registrazione che ho inviato, mi hanno presa subito e questo mi ha salvata“.
“Io non volevo andare via dal mio paese, nessuno merita di vivere una guerra. Vivere a Milano da sola, con il pensiero che torna sempre a casa, la paura, non è semplice. Ma questa è un’occasione caduta dal cielo e dico grazie“, ha svelato Yeva.