Rose Villain, altro che Sanremo: le nuove prospettive per lei sono a dir poco fantastiche

Rose Villain, altro che Sanremo: le nuove prospettive per lei sono a dir poco fantastiche

Rose Villain - Credit Ansa - Cartoonmag.it

Rose Villain
Rose Villain – Credit Ansa – Cartoonmag.it

Rose Villain si apre per lei una nuova strada che nessuno avrebbe mai immaginato: ecco di cosa si tratta e i dettagli

Rosa Luini, in arte Rose Villain, nasce a Milano il 20 luglio 1989 ed è una cantante rapper italiana divenuta famosa per le sue canzoni  Fantasmi, Fragole e Io, me ed altri guai.

Dopo gli studi  si trasferisce a Los Angeles dove studia musica e nel frattempo inizia a esibirsi insieme a una band statunitense chiamata The Villains. In seguito si sposta a New York per completare il proprio percorso di studi con una formazione in arti teatrali e musicali a Broadway.

Nel 2016 la cantante debutta pubblicando il suo singolo Get the Fuck Ouut of Mu Pool e dopo poco tempo è ospite  del brano Don Medellín di Salmo, la sua prima collaborazione importante, e firma un contratto con l’etichetta Universal Music Germany.  Continua nel 2017 pubblicando altre nuove canzoni tra cui Geisha, Kitty Kitty e Don’t Call the Po-Po e nel 2020 esordisce nel mercato italiano passando alla casa discografica Sony Music Italy.

Poco dopo arriva il suo primo brano in italiano, Bundy, collabora con Gué Pequeno e Luchè per il singolo Chico, e con il rapper Mondo Marcio per My Beautiful Bloody Break Up. Tra il 2021 e il 2022 Rose Villain duetta con numerosi artisti famosi come Annalisa, Emis Killa, Fabri Fibra, Jake La Furia, Ghali e tanti altri. Nel 2023 la cantante annuncia il suo primo album, un disco intitolato Radio Gotham che è composto da 14 tracce tra le quali figurano le hits Fantasmi, Elvis e Lamette. Nello stesso anno è tra i protagonisti del Concerto del Primo Maggio e si aggiudica il premio disco d’oro ai TIM Music Awards. Nell’autunno del 2023 debutta come presentatrice co-conducendo una puntata del programma GialappaShow insieme al Mago Forest.

L’annuncio di Rose Villain

La famosa cantante ha pubblicato un post su Instagram in cui ha annunciato una bellissima notizia: sarà lei ad aprire i quattro concerti che i Coldplay terranno allo stadio Olimpico di Roma il prossimo 12,13, 14 e 15 luglio 2024.

La Villain, protagonista dell’ultimo Festival di Sanremo con la canzone Click Boom! che ha chiuso in ventitreesima posizione nella classifica finale del Festival  attualmente è anche nella top 20 dei brani più trasmessi dalle radio italiane e ha comunicato direttamente ai suoi follower che questa volta sarà lei – oltre a Janelle Monae -ad aprire il concerto, seguendo Mara Sattei e Laila Al Habash che aprirono, invece, i concerti del 2023 negli stadi di Napoli e Milano.

Rose Villain
Rose Villain – Credit Instagra – Cartoonmag.it

Le parole di Rose Villain e il suo sogno che si avvera

Rose Villain ha postato alcune foto in cui si mostra con la maglia dei Coldplay, di cui è fan, e ha scritto: “Quest’estate aprirò il tour negli stadi italiani tutto esaurito dei Coldplay. Se sto sognando, non osate svegliarmi!!!”.

La cantante si trova in un periodo davvero d’oro per la sua carriera, infatti classifica a parte, la sua canzone presentata al Festival di Sanremo ha quasi raggiunto i due milioni di visualizzazioni e oggi è ottava nella top 10 della classifica FIMI dei singoli. Il 2023 è stato l’anno dell’uscita del suo primo album “Radio Gotham” a cui si è aggiunto il successo di “Fragole assieme ad Achille Lauro.