Marco Travaglio, spara a zero proprio su una nota influencer: la confessione è senza pietà

Marco Travaglio, spara a zero proprio su una nota influencer: la confessione è senza pietà

Marco Travaglio - Credit Instagram - Cartoonmag.it

Marco Travaglio
Marco Travaglio – Credit Instagram – Cartoonmag.it

Marco Travaglio non le manda a dire e lancia frecciate pesanti ad una famosa influencer: ecco cosa ha detto

Marco Travaglio, nato a Torino il 13 ottobre 1964, è un giornalista e conduttore televisivo italiano conosciuto per essere il direttore de il Fatto Quotidiano.

La sua carriera inizia come giornalista freelance e in seguito dopo l’incontro con Indro Montanelli inizia a scrivere e collaborare per il “Giornale”. I suoi campi d’interesse sono quelli della cronaca giudiziaria, dei fenomeni di corruzione e delle questioni legate all’antimafia.

Nel 1993 Marco Travaglio pubblica il suo primo libro, Storia del razzismo e per circa dieci anni si dedica ai librei e articoli per diverse testate prestigiose tra cui “La Repubblica” e “Il messaggero“. A partire dal 2006 diventa un volto noto del piccolo schermo grazie a programmi come Annozero e Otto e mezzo di cui è ospite fisso. Nel 2009 debutta a teatro interpretando lo spettacolo da lui scritto e intitolato “Promemoria – Quindici anni di storia d’Italia”.

Nello stesso anno diventa fondatore insieme ad alcuni colleghi del giornale “Il fatto Quotidiano” di cui è anche direttore dal 2015. Nel frattempo è presente anche in alcune trasmissioni come Servizio pubblico, La gabbia e Announo. Nel 2014 ha una piccola esperienza da attore quando recita nel film Il venditore di medicine mentre l’anno seguente inizia a collaborare anche con il programma Dimartedì. Nel 2020 conduce Cartacanta e scrive un libro di grande successo, Bugiardi senza gloria.

Puntata particolare a Muschio Selvaggio

La puntata del 19 febbraio, di Muschio Selvaggio, è stata particolarmente accesa in quanto Fedez e Marco travaglio si sono resi protagonisti di un botta e risposta già diventato virale sui social.

Al tavolo del podcast erano presenti, oltre ai conduttori Fedez e Mr. Marra, anche Daniele Capezzone (direttore di “Libero”) e Marco Travaglio (che dirige “Il Fatto Quotidiano”). Vediamo nel dettaglio cosa si sono detti.

Fedez
Fedez – Credit Instagram – Cartoonmag.it

Botta e risposta tra Marco Travaglio e Fedez

Il conflitto tra Fedez e Travaglio, in puntata, è partito quando si è parlato di Selvaggia Lucarelli, che scrive proprio per Il Fatto e che negli ultimi anni è stata spesso una feroce avversaria dei Ferragnezi.

Travaglio ha parlato senza filtri: «Non mi piace fare i processi agli assenti. Fedez sta sui cog***ni alla Lucarelli perché ha pizzicato Chiara Ferragni. Io di Selvaggia Lucarelli ne vorrei avere 20. Tutti i giornali seri vorrebbero averne 20, perché una che ti fa gli scoop ripresi da tutti, la vorresti avere. Lei piace quando prende quelli di destra, non piace quando prende quelli di sinistra. […] Trovo semplicemente ridicolo che con tutti i problemi che ci sono nella stampa italiana per quelli che mentono tutti i giorni ve la prendiate con una che dice sempre la verità. Questa è la cosa ridicola».Fedez ribatte: “Noi non pensiamo che dica sempre la verità“, ma Travaglio contrattacca: «Bene, io invece si. E quindi sono stupefatto, non sono minimamente turbato. Dopo di che mi dirai da quale pulpito tu distribuisci patenti di verità visto che continui a chiamarla ‘falsa giornalista’ ma non mi risulta che tu sia giornalista e nemmeno un pubblicista. […] Che titolo hai per dare lezioni di giornalismo a una giornalista che vale molto più di tanti iscritti all’Albo dei Giornalisti? È la tua fissazione perché ha trasformato la tua compagna in Wanna Marchi. Questa è la verità».