Loredana Bertè, il retroscena inedito sull’Eurovision: la cantante ha confessato l’impossibile

Loredana Bertè, il retroscena inedito sull’Eurovision: la cantante ha confessato l’impossibile

Loredana Bertè - Credit Ansa - Cartoonmag.it

Loredana Bertè
Loredana Bertè – Credit Ansa – Cartoonmag.it

Loredana Bertè si lascia andare a una confessione inedita sull’ Eurovision, nessuno poteva immaginarlo: ecco cosa ha detto

Loredana Bertè nasce il 20 settembre 195 a Bagnara Calabra. Partita da quel piccolo paesino riesce a conquistare negli anni il trono della musica leggera italiana.

Ripercorrendo la sua carriera, a partire dagli anni ’60, Loredana muove i primi passi nella famosa discoteca Piper dove conosce il grande Renato Zero. Entrambi scelti da Don Lurio, partecipano alle trasmissioni di Rita Pavone. La strada di Loredana però è la musica ed è che grazie a questa che conoscerà la vera notorietà.

Prima con Sei Bellissima che ottiene un enorme successo (tutt’ora considerato un grande pezzo della musica italiana) poi con altre importanti collaborazioni con Renato Zero, Ron Gianni Bella, ecc. la confermano una una rockstar nostrana par excellence.

Oggi Loredana è la regina del rock italiano unica nel suo stile e con una inconfondibile. La famosa artista si è recentemente esibita al 74esimo Festival di Sanremo con il brano “Pazza” che è già diventata una delle canzoni più ascoltate in radio.

Una voce per San Marino, ci sarà anche Loredana Bertè

Manca davvero alla fine dei preparativi per la finale di “Una Voce per San Marino”, condotto da Fabrizio Biggio e Melissa Greta Marchetto, che si terrà sabato 24 febbraio alle ore 20.30 al Teatro Nuovo Dogana e in diretta su San Marino RTV e che decreterà il vincitore che rappresenterà la Repubblica di San Marino all’Eurovision Song Contest 2024 che si terrà a Malmo in Svezia dal 7 all’11 maggio.

I Big presenti alla serata sono: Aaron Sibley, Aimie Atkinson, i Jalisse, i La Rua, Marcella Bella con il brano “Chi siamo davvero” dall’ultimo album “Etnea”, Pago e il trittico Wlady, Corona, Ice Mc con una incursione di Dj Jad e infine, a sorpresa Loredana Bertè. Quest’ultima però dovrà  conciliare  degli impegni per essere presente sabato alla Finale, si aspetta in queste ore una conferma definitiva. Tuttavia la cantante ha confessato qualcosa di importante…

Loredana Bertè
Loredana Bertè – Credit Ansa – Cartoonmag.it

Loredana Bertè, rivela un retroscena importante

Loredana Bertè non ha mai nascosto che tra i suoi sogni ci fosse anche quello di andare all’Eurovision, ma alla base c’è un motivo ben preciso che ha confessato.

«Sai perché? Perché si tiene in Svezia. Così il mio ex marito ci rimane malissimo che vado lì a rompergli le scatole» ha affermato la cantante durante un’intervista.  Si tratta del burrascoso matrimonio con il tennista svedese Björn Borg che la cantante ha sposato nel 1989 e dal quale si è separata nel 1992. La loro non fu esattamente una favola d’amore. Non a caso, Loredana sogna la partecipazione all’Eurovision per un motivo specifico: «Mi prendo una bella rivincita».