Piero Chiambretti, messo all’angolo proprio dalla ex moglie: la guerra è interminabile | Il motivo è assurdo
E’ guerra aperta tra Piero Chiambretti e l’ex moglie, quello che è successo è incredibile: tutti i dettagli
Piero Chiambretti, nato ad Aosta il 30 maggio 1956, è un noto conduttore e comico italiano molto amato e seguito dal pubblico.
Il suo esordio televisivo avviene nell’emittente privata Rete Manila 1 con la conduzione de Il Delicone e nel 1983 approda in Rai a Forte, fortissimo TV Top insieme a, tra gli altri, Barbara d’Urso, Gigi Marzullo e Corinne Cléry. Seguiranno poi le apparizioni a Quo vadiz? di Maurizio Nichetti, a Il sabato dello zecchino (nel ruolo di “Cartella”) e a Magic!,
Il vero successo però arriva nel 1987 su Rai 3 con la sua rubrica “Divano in piazza” per il programma Va’ pensiero, che gli apre le porte del terzo canale Rai, dove condurrà numerose trasmissioni dal calcistico-ironico Prove tecniche di trasmissione al satirico Telegiornale zero fino a Il Laureato con Paolo Rossi ed Enzo Jannacci.
Per tutti gli’90 e non solo, Chiambretti conduce in Rai diversi programmi compreso la 47esima edizione del Festival di Sanremo. Nel 2008 viene ufficializzato il suo passaggio in Mediaset dove, nella seconda serata di Italia 1 e poi di Canale 5, conduce il Chiambretti Night, varietà che ottiene ottimi risultati in termini di ascolti. Dal 2018 al 2020, anno in cui gli viene affidata la conduzione del talk show calcistico di Italia 1 Tiki Taka – La repubblica del pallone.
La vita privata di Piero Chiambretti
Circa la situazione sentimentale del famoso conduttore, è stato per sette anni legato sentimentalmente ad Ingrid Muccitelli (redattrice del programma Markette dal 2004 al 2006) fino al 2009.
Nello stesso anno Piero conosce Federica Laviosa e termina la sua precedente relazione. Con la Laviosa ha avuto una figlia nel 2011, ma nel 2016 la coppia annuncia la separazione.
Continuano gli scontri tra Piero Chiambretti e la sua ex moglie
Continua la diatriba tra Piero Chiambretti e la sua ex Federica Laviosa prima in tribunale adesso in Cassazione. L’oggetto della causa è è l’ assegno mensile per il mantenimento della figlia tredicenne: i giudici della Suprema corte (civile) hanno infatti annullato la decisione di secondo grado, che dava ragione allo showman, rimandando la questione a una nuova sezione della corte d’Appello di Torino.
Corriere di Torino ha riportato che è stato accolto dunque il ricorso dei legali della donna, gli avvocati Marcella De Simone e Claudia Villani, alle quali aveva già dato ragione il tribunale. Aveva invece ribaltato la decisione l’Appello, stabilendo che l’assegno per il mantenimento della figlia doveva essere dimezzato, da 3.000 a 1.500 euro. Una sentenza che era andata incontro alle richieste dello showman, che così aveva commentato: «Non sono né entusiasta né deluso”.