Il volo, altro che buoni amici: quello che accade in diretta fa rabbrividire il pubblico

Il volo, altro che buoni amici: quello che accade in diretta fa rabbrividire il pubblico

Il Volo - Credit Ansa - Cartoonmag.it

Il Volo
Il Volo – Credit Ansa – Cartoonmag.it

Il Volo, spuntano nuovi retroscena sul loro rapporto ad essere messa in discussione è la loro amicizia: i dettagli

Il Volo è un gruppo musicale italiano che si è creato nel 2009. Il trio è composto da due tenori e un baritono: Piero Barone (Naro, 24 giugno 1993), Ignazio Boschetto (Bologna, 4 ottobre 1994) e Gianluca Ginoble (Roseto degli Abruzzi, 11 febbraio 1995).

I tre giovani sono stati tra i primi artisti italiani ad aver firmato un contratto con una major statunitense, la Geffen. Il loro repertorio si basa principalmente da brani appartenenti alla tradizione classica italiana e internazionale, con stile e arrangiamenti moderni, e da brani pop rivisitati in chiave classica.

Hanno inciso anche brani in lingua spagnola, inglese, francese, tedesca e latina. Il gruppo nel 2015 ha ottenuto la vittore al Festival di Sanremo 2015 con la canzone “Grande Amore“, con lo stesso pezzo ha rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest 2015, classificandosi terzi.

Al 2022 è risultato che abbiano venduto oltre 20 milioni di copie in tutto il mondo. Da poco invece sono reduci, dal Festival di Sanremo 2024.

Scontri nel gruppo Il Volo

Durante un’intervista a Radio Numer One Piero Barone e Gianluca Ginobile de Il Volo si sono beccati. Il dibattito acceso, al quale non c’era Ignazio Boschetto,  è partito quando Ginobile stava parlando dell’identità del trio. In particolare il “duo” ha scatenato i social per un botta e risposta seguito alla domanda sulla performance della band, nella serata cover, al Festival di Sanremo.

Gianluca ha infatti espresso una sua considerazione su «Capolavoro», la canzone presentata al Festival: «È stato un tocco diverso, perché magari la gente è abituata a vederci sempre in maniera un po’ quasi troppo, come posso dire, seriosa, no? Noi siamo così, possiamo essere anche altre cose: quindi è bello che la gente abbia apprezzato».Parole che non sono affatto piaciute a Piero, che è prontamente scattato: «Ora mi sono rotto un po’ le scatole. Quindici anni, ma si può parlare sempre per tutti e tre? Tu puoi essere altro, vuoi essere altro, continua a essere altro. Non parlare per me».

Il Volo
Il Volo – Credit Ansa – Cartoonmag.it

Inutili i tentavi di placare la situazione da parte di Ginoble

Ginoble ha provato a spiegarsi meglio: «No, hai fatto i Queen e la gente magari non se l’aspettava». Barone ha continuato nervoso: «Ma la fai al modo de Il Volo. Ma parla al singolare, parla per te. La gente pensa: i ragazzi de Il Volo, una camera. Ma dormite tutti e tre insieme? Eh, m****a».

«Non ti arrabbiare, hai capito che ti voglio dire», ha detto tra le altre cose Gianluca a Piero. Una sfuriata, da parte di Barone, che nessuno si sarebbe aspettato, anche perché il collega non ha detto nulla di particolarmente grave o rilevante. C’è forse aria di crisi nel gruppo?