Noemi, finalmente la verità sul suo dimagrimento: “Non ci sono scorciatoie” | Ecco cosa nasconde
Avete visto che Noemi è dimagrita parecchio? Ecco che arriva tutta la verità.
Noemi è lo pseudonimo di Veronica Scopelliti. Dopo diverse esperienze musicali, è divenuta nota nel 2009 in seguito alla partecipazione alla seconda edizione italiana di X Factor, nella quale, pur non vincendo, risultò la cantante di maggior successo, firmando successivamente un contratto con l’etichetta discografica Sony Music.
Ha partecipato a sette Festival di Sanremo: nel 2010 con Per tutta la vita, nel 2012 con Sono solo parole, classificandosi al terzo posto, nel 2014 con Un uomo è un albero e Bagnati dal sole nel 2016 con il brano La borsa di una donna, nel 2018 con Non smettere mai di cercarmi, nel 2021 con Glicine e nel 2022 con Ti amo non lo so dire.
Nel 2012 è stata scelta dalla Walt Disney per comporre la colonna sonora italiana del film d’animazione Ribelle – The Brave con i brani Il cielo toccherò e Tra vento ed aria. Ha un timbro di voce molto particolare che è stato oggetto di lusinghe da parte di alcuni psicologi di università inglesi e canadesi.
Nel corso della sua carriera ha avuto diversi premi e riconoscimenti e ha iniziato da piccola a soli 7 anni a studiare pianoforte e chitarra a undici anni.
Le dichiarazioni di Noemi
Noemi ha postato sui social una sua foto che la ritrae molto magra. La cantante ha perso ben quindici chili ma come ha fatto? Ha perso tutti questi chili non di certo in qualche mese ma in un anno e mezzo e ha abbracciato una vita più sana e attenta a ciò che mangia.
Noemi ha voluto condividere sui social quello che pensa: «Il web è pieno di fake news e prodotti miracolosi sponsorizzati anche grazie all’intelligenza artificiale – ha scritto -. Ritrovarmi è stato un percorso e mi sono affidata a dei professionisti. Non ci sono scorciatoie».
Il regime alimentare seguito da Noemi prende il nome di META, acronimo per Medical Educational Transform Action, combina nutrizione, movimento, supporto psicologico, rieducazione comportamentale. Questa tecnica prevede diverse fasi. in un primo momento il paziente viene preso in carica da un team medico-scientifico che comprende dietista e nutrizionista, medico internista e/o endocrinologo, medico dello sport e personal trainer, cardiologo, psicologo e psicoterapeuta. Poi se necessario si aggiungono altre figure professionali: dermatologo, chirurgo endoscopista, chirurgo plastico, ortopedico, fisiatra, fisioterapista e osteopata.