Mara Venier nella bufera: un noto showman prende le sue difese | La motivazione è incredibile

Mara Venier nella bufera: un noto showman prende le sue difese | La motivazione è incredibile

Mara Venier - Credit Ansa - Cartoonmag.it

Mara Venier
Mara Venier – Credit Ansa – Cartoonmag.it

Mara Venier nella bufera: un noto showman prende le sue difese | La motivazione è incredibile

Mara Venier classe 1950 nata a Venezia, è oggi un volto storico volto del piccolo schermo italiano con una lunga carriera alle spalle.

Dopo essersi sposata a soli 17 anni con Francesco Ferracini, è diventata subito mamma di Elisabetta il 3 ottobre 1968. Nel frattempo ha continuato a svolgere a Roma lavori nel campo della moda e del commercio.

Nel ’71 avviene una svolta improvvisa nella sua vita: dopo aver accompagnato Ferracini ad un provino viene scelta lei al suo posto, ottenendo il ruolo di protagonista per il film “Diario di un italiano” di Sergio Capogna. Da li si aprono per Mara una serie di film, partecipazioni a serie Tv e commedie italiane tra cui La porta sul Buio, Testa o croce, Al bar dello sport, ecc.

Nella seconda metà degli anni 90 dedice però di concentrarsi esclusivamente sul ruolo di conduttrice televisiva iniziando con Domenica In affianco a Luca Giurato ma in seguito ad una lite tra Pappalardo e Zequila viene sospesa. Tuttavia ritorna alla grande nel 2013 ed ancora oggi alla conduzione del programma.

Mara Venier scoppia la polemica attorno alla conduttrice

Zia Mara, si è trovata al centro della bufera mediatica, dopo la puntata speciale su Sanremo di Doemnica In. La conduttrice infatti, ha letto una nota dell’Ad Roberto Sergio circa le dichiarazioni fatte dal cantante Ghali e Dargent D’amico sulla guerra a Gaza e in seguito alle parole dell’ambasciatore israeliano in Italia.

A voler esprimere un parere è stato Fiorello che si è schierato anche in difesa della collega e cara amica Mara, lanciando un appello a Viva Rai2.

Fiorello
Rosario Fiorello – Credit Instagram – Cartoonmag.it

Fiorello si schiera dalla parte di Mara Venier

Durante il suo mattin show Viva Rai 2, showman ha affermanto: “Far leggere quelle veline a Mara Venier è stato un errore, ma adesso calmiamoci tutti. È successo ed è stato stigmatizzato abbondantemente. Adesso calma, perché quando entra in gioco la violenza non va più bene” poi ha scherzosamente aggiunto: “Addirittura hanno dovuto assegnare la scorta all’ad Sergio, finisce che la daranno anche a me”

Senza dubbio il conduttore ha espresso la completa solidarietà a Mara Venier che in questo momento si è detta devastata: «Sto male.Soffro molto, perché mai in vita mia ho censurato qualcuno, né sono mai stata accusata di censura. Io sono una conduttrice Rai. Se l’amministratore delegato della Rai mi chiede di leggere un comunicato, io lo faccio. Quanto al contenuto, forse qualcuno non è d’accordo con la condanna del massacro del 7 ottobre? Certo, è doveroso ricordare anche le vittime innocenti di Gaza. Io piango per le mamme di Gaza che hanno perso i loro figli bambini, come piango per le donne ebree stuprate e prese in ostaggio. Piango per tutte le vittime civili», aveva riferito al Corriere della sera.