Colpo grosso per la Rai: la decisione presa dei vertici Rai fa tremare la concorrenza
Rai, arrivano clamorose novità che preoccupano la concorrenza: ecco cosa è stato deciso e tutti i dettagli
Una grande emittente che ogni giorno grazie ai suoi programmi lascia senza parole il pubblico: la famosa azienda Rai. Nata nel 1954, negli anni si è evoluta tanto da regalare ai suoi telespettatori un palinsesto sempre nuovo e aggiornato.
L’avvento delle tecnologie verificatosi nella nostra società moderna ha favorito la radiotelevisione italiana nel coinvolgere maggiormente il suo pubblico attraverso trasmissioni sempre più vicine alle esigenze della popolazione.
Numerosi i programmi che hanno fatto la storia della Tv tra cui Domenica In, Ballando con le Stelle, Tale e quale show, ecc.
Tra i grandi eventi nediatici di particolare successo, che vengono trasmessi in Rai, vi è in particolare il Festival di Sanremo che anche quest’anno ha rinnovato il suo appuntamento registrando un numero elevato di ascolti. Tante novità sono previste anche per altri programmi e conduttori scopriamo quali.
Un noto conduttore potrebbe tornare in Rai
A quanto pare a fare il suo ritorno in Rai sarà proprio Piero Chiambretti. Il conduttore è pronto a tornare con due nuovi programmi.
Presto infatti, sarà infatti impegnato su Rai 3 con due format differenti un programma in prima serata e un programma quotidiano in access prime time. Dopo tanti anni in casa Mediaset, Chiambretti ha dunque deciso di riapprodare in Rai: un ritorno attesissimo. Ma scopriamo di più.
Piero Chiambretti torna con due nuove programmi
Secondo le prime indescrizioni, Piero Chiambretti tornerà a maggio nella prima serata del martedì sera su Rai 3 con nuovo programma per il quale è attualmente prevista una durata di circa 8 settimane. Al momento però, non sono state rese note informazioni ufficiali sul format, ma indubbiamente non sarà una sfida semplice dopo l’abbandono di Bianca Berlinguer per passare alla rete opposta, e il flop di Avanti Popolo, che non ha saputo reggere la concorrenza.
Ma oltre a questo nuovo programma, a partire dal prossimo autunno, Piero Chiambretti sarà impegnato anche con un altro programma quotidiano in onda nella fascia oraria dell’accesso prime time. Secondo quanto riporta TvBlog, la trasmissione avrebbe già un titolo provvisorio: Finché la barca va. Un titolo dal quale già si presume il format e le sue caratteristiche principali: secondo le voci di corridoio, il programma sarà ambientato all’interno di un’imbarcazione che si muoverà attraverso le acque del Tevere. Non una scelta a caso, ma una vera e propria metafora della precarietà della vita.