Geolier, dopo il Festival le polemiche non si placano: la frase che ha pronunciato è assurda

Geolier, dopo il Festival le polemiche non si placano: la frase che ha pronunciato è assurda

Geolier e le polemiche al Festival di Sanremo - cartoonmag.it credit Instagram

Geolier e le polemiche al Festival di Sanremo - cartoonmag.it credit Instagram
Geolier e le polemiche al Festival di Sanremo – cartoonmag.it credit Instagram

Geolier è stato protagonista di diverse polemiche al Festival di Sanremo 2024: ecco che cosa è successo. 

Geolier è arrivato secondo al Festival di Sanremo dopo Angelina Mango. A quanto pare c’è stato parecchio odio da parte dei suoi fan nei confronti della cantante e Geolier ha voluto mettere un punto: «Sono grato per tutto l’affetto ricevuto, ma basta con questo odio, noi artisti non siamo “contro”. C’è della competizione sana, ma è comunque finita. La musica è unione, non è divisione. Siamo due ragazzini che hanno scritto una pagina della musica italiana. Non c’è odio. Il vincitore merita sempre, in questo caso la vincitrice».

Ma chi è Geolier? Pseudonimo di Emanuele Palumbo (Napoli, 23 marzo 2000), è un rapper italiano.

Nato a Napoli, nel quartiere di Secondigliano, è cresciuto ascoltando i dischi dei Co’Sang, Club Dogo, Michael Jackson, Nas e Rocco Hunt. Il suo nome d’arte deriva dalla parola francese geôlier, “secondino”, il quale è anche il nome con cui vengono designati gli abitanti di Secondigliano.

Ha avuto diverse collaborazioni dal 2020: Nel mese di gennaio esce il singolo Fuego, inciso insieme a Neves17 e Lele Blade, mentre qualche settimana dopo viene pubblicato il singolo del produttore Dat Boi Dee, Vamos pa la banca.

Geolier e le parole che ha pronunciato

Il cantante ha vinto la serata delle cover e ha avuto tanti fischi dal pubblico e dalla sala stampa. Il rapper ha reagito in questo modo in conferenza stampa: “Io mi sono semplicemente esibito, non mi sembra di aver rubato che è veramente una brutta parola…“.

Geolier è arrivato secondo al Festival di Sanremo dopo Angelina Mango e i fischi si sono fatti sentire come le polemiche- cartoonmag.it credit Instagram
Geolier è arrivato secondo al Festival di Sanremo dopo Angelina Mango e i fischi si sono fatti sentire come le polemiche – cartoonmag.it credit Instagram

Poi è tornato a Napoli e il suo atteggiamento è totalmente cambiato. Si è rivolto ai fan tramite un video in cui ha pronunciato queste parole: “Visto che hanno fischiato, ora fischiamo noi“.

Alcuni hanno voluto commentare in questo modo il cambio di rotta del cantante: “Si dimostra per ciò che è in realtà”. Però Geolier ha voluto prendere tutto ciò che di positivo c’era del festival di Sanremo e ha commentato in questo modo alla fine: “Avrebbero fischiato a chiunque si fosse trovato al primo posto. Me li sono presi io per tutti, ma non era un accanimento su di me. Che cosa ne pensate delle parole del rapper napoletano?