Annalisa, il dettaglio non passa innoservato: è successo ad un passo dalla fine | Preoccupazione alle stelle
In molti si sono accorti di un dettaglio riguardante la famosa cantante Annalisa, che ha fatto molto discutere: ecco cosa
Annalisa Scarrone, conosciuta da tutti semplicemente come Annalisa, è nata a Savona il 5 agosto 1985 ed è una famosa cantautrice italiane, eletta nel 2023 regina del Pop italiano.
Ripercorrendo la sua carriera, la cantante dopo aver preso parte a diversi gruppi musicali, si è fatta conoscere dal pubblico partecipando come solista nel 2011 al noto talent show Amici di Maria De Filippi, classificandosi seconda e ottenendo il Premio della critica.
Da quel momento sono iniziati una serie di successi per lei, infatti, ha preso parte più volte al Festival di Sanremo, debuttando nel 2013 con Scintille e ottenendo poi come migliore piazzamento il terzo posto in due occasioni, nel 2018 con Il mondo prima di te e nel 2024 con Sinceramente.
Durante il suo percorso professionale ha venduto oltre tre milioni di unità sul suolo nazionale, diventando l’artista italiana con più copie vendute in era FIMI. Inoltre ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti, tra cui un MTV Europe Music Award, cinque Music Awards,un Premio Lunezia,due Premio Videoclip Italiano,due Velvet Awards, e un premio Mia Martini 2014,oltre ad essere stata proclamata vincitrice della sesta edizione dell’International Song Contest. Nel 2023 la rivista italiana Forbes ha inserito la cantante tra le cento donne di successo in Italia.
Festival di Sanremo 2024: tra aristi e polemiche
Si è da poco concluso il Festival di Sanremo 2024 condotto per la quinta edizione da Amedeus. Quest’anno l’evento si è svolto in 5 serate e a presentare la gara oltre il conduttore vi sono stati: martedì 6 febbraio Marco Mengoni; mercoledì 7 febbraio, Giorgia, giovedì 8 febbraio, Teresa Mannino, venerdì 9 febbraio, Lorella Cuccarini e per la finale di sabato 10 febbraio, il grande amico Fiorello.
Oltre questa novità tantissime sono state le sorprese e grandi ospiti solo saliti sul grande palco oltre i 30 artisti che hanno presantato i loro inediti. Anche quest’anno però non sono mancate le polemiche e critiche a partire dal “ballo del qua qua” di Jhon Travolta che ha suscistato molto scalpore. Oltre quest’ultimo episodio ad attirare l’attenzione è stato un dettaglio della cantante Annalisa.
Il gesto di Annalisa durante la finale del Festival di Sanremo 2024
Sabato 10 febbraio si è svolta la finale del Festival di Sanremo 2024 e ad aggiudicarsi la vittoria è stata Angelina Mango. Su questo ci sono state numerose critiche rivolte alla sala stampa che ha ribaltato il risultato del televoto (il 60% aveva votato Geolier).
Ciò che però non è passato davvero inosservato è stata la delusione palese sul volto di Annalisa con le lacrime agli occhi al momento della proclamazione. Proabilmente si aspettava la vittoria visto che la sua canzone è già una nuova Hit. Tuttavia la cantante ha dichiarato in sala stampa: “Ero solo emozionata“.