“Questo è maschilismo”: Amadeus ancora una volta attaccato in diretta tv | Altro che Jhon Travolta

“Questo è maschilismo”: Amadeus ancora una volta attaccato in diretta tv | Altro che Jhon Travolta

Amadeus è stato attaccato di nuovo - cartoonmag.it credit Ansa

Amadeus è stato attaccato di nuovo - cartoonmag.it credit Ansa
Amadeus è stato attaccato di nuovo – cartoonmag.it credit Ansa

Amadeus è stato attaccato ancora in diretta TV ma stavolta chi sarà stato?

Amadeus  ha concluso il suo “mandato” al Festival di Sanremo e non ne farà altri a quanto pare. “5 anni sono tanti, mi mancherà, però ci tornerò da turista. Sicuramente Sanremo va sempre amato. Io sono sicuro che chiunque arriverà dopo di me lo tratterà con amore perché appartiene a ognuno di noi”.

“Ringrazio che ci sia il desiderio di farci proseguire, ma sento che ci dobbiamo fermare e pensare ad altro. Questo non significa che vado a fare l’eremita, ma che ho bisogno di trovare altre idee, altre sfide, altre scommesse“, ha aggiunto Amadeus. L’ultima serata del festival è stata seguita su Rai1 (dalle 21.27 all’1.59) da una media di 14 milioni 301mila telespettatori, pari al 74.1%. L’anno scorso la finale (dalle 21.25 all’1.59) raccolse una media di 12 milioni 256mila telespettatori pari al 66%.

La prima parte dell’ultima serata del festival di Amadeus (dalle 21.27 alle 23.31) ha ottenuto 17 milioni 281mila spettatori pari al 70.8%; la seconda (dalle 23.34 all’1.59) 11 milioni 724mila pari al 78.8%. Il conduttore ha avuto qualche intoppo come per esempio quando è stato il momento dell’ospite John Travolta ma ha comunque fatto un gran lavoro.

Amadeus finisce qui il suo percorso al Festival.

L’attacco ad Amadeus

Ospite da Amadeus c’è stata anche la comica Teresa Mannino che voleva chiedere ad un cameraman di fare un inquadramento sulla stella sul pavimento del Teatro Ariston. Solitamente infatti è in quella posizione che dovrebbe stare il conduttore ma lei voleva far vedere anche che di fianco dove stava lei c’era un altro disegno in cui c’era scritto “sedia”.

Teresa Mannino e il suo monologo a Sanremo - cartoonmag.it credit Ansa
Teresa Mannino e il suo monologo a Sanremo – cartoonmag.it credit Ansa

Teresa Mannino ha avuto delle difficoltà proprio a chiamare il cameraman che non veniva se chiamato da lei. Quando invece è stato Amadeus a chiamarlo è arrivato subito sul palco. Allora la comica ha fatto riferimento al maschilismo. 

Proprio sul finale del suo monologo Teresa Mannino affronta il tema del potere: «E gli animali umani invece? Preferiscono il potere. Il potere “su”: sugli altri uomini, sulle donne, sui bambini, sulla natura. Anche a me piace il potere..» – dice, ma precisa a gran voce «ma il potere “di”. Di ridere e di farvi ridere, di vestirmi con le piume, di cantare anche se sono stonata, di ballare per strada. Se non è passato non è il momento di passare oltre».