Fiorello sta facendo discutere per un suo gesto avvenuto in questi giorni al Festival di Sanremo: ecco cosa è successo
Rosario Tindaro Fiorello, noto semplicemente come Fiorello, è uno showman, comico, cabarettista, imitatore, cantante, conduttore radiofonico, conduttore televisivo e attore italiano.
Dopo gli studi inizia a lavorare per alcuni villaggi turisticidiventando uno degli animatori più conosciuti a livello nazionale. Ben presto però abbandona il pubblico delle località balneari perchè nel 1981 Claudio Cecchetto lo chiama per condurre Radio Deejay una trasmissione di grande successo.
Da quel momento anche la televisione lo nota grazie al suo entusiasmo capace di ravvivare tutto ciò che tocca. Poco dopo arriva il debutto sul piccolo schermo con Dee Jay Television. Poi è ospite fisso di Red Ronnie a “Una rotonda sul mare”, partecipa con Gerry Scotti ad alcune puntate de “Il gioco dei nove” e presenta insieme a Mara Venier e Gino Riveccio “Il nuovo cantagiro”.
Ma la vera notorietà e fama arrivano con il Karaoke (1992): Fiorello riporta la gente in piazza, facendo cantare in tutte le città d’Italia giovani e meno giovani. Ancora oggi Fiorello rappresenta uno degli showman più amati dal pubblico italiano.
In diretta da Viva Rai2, Fiorello ha espresso il suo parare sulla gag con John Travolta al Festival di Sanremo 2024. Dopo i commenti negativi dei telespettatori, lo showman siciliano ha espresso il suo parere in merito a quel simpatico siparietto.
Nel corso della seconda serata del Festival di Sanremo 2024, infatti, John Travolta è stato uno degli ospiti più attesi. L’attore è stato coinvolto da Fiorello e Amadeus in una gag imbarazzante, che ha lasciato senza parole i telespettatori. Non solo, lo sketch è stato bocciato anche dai giornalisti. Il giorno successo, in diretta su Viva Rai2, lo showman siciliano ha ammesso lo scivolone.
Fiorello, in merito alla gag con Amadeus e John Travolta, che li ha visti ballare sulle note de Il Ballo del Qua Qua, ha affermato:
“Devo dirlo, prima ho fatto una delle cose più terrificanti della storia della televisione italiana. Sì, abbiamo fatto una gag terrificante. Tu Amadeus non lo sai perché non ci sei, eri impegnato a dire ‘codice 01’. E mentre tu fai ‘codice 01’ gli insulti me li becco io. Perché tu stai lì sul palco e io mi prendo le offese. Come cosa è successo? Abbiamo fatto una cosa… ma ti sei reso conto? Quella con John Travolta, gli abbiamo fatto ballare il Ballo del Qua Qua. Era carina e divertente?! Ma cosa stai dicendo? Io mentre la facevo già avevo previsto tutto. Mentre la stavamo facendo mi dicevo ‘ecco, qui è la fine delle nostre carriere’. Quella di John Travolta anche, ma è peggio per noi, perché la gente pensa ‘siete stati voi due a fare quella roba ed è colpa vostra’”.