Ghali a Sanremo: chi è la strana creatura che lo segue ovunque
Svelata finalmente chi è la creatura che segue ovunque Ghali e il motivo per cui è sempre con lui: tutti i dettagli
Ghali Amdouni, conosciuto semplicemente come Ghali, è un famoso rapper italiano. Nato a Milano il 21 maggio 1993 da genitori tunisini, a 11 anni si trasferisce con la famiglia da Via Padova nel quartiere di Baggio dove cresce e attualmente vive.
Nel 2015 Ghali pubblica 10 canzoni e su YouTube che totalizzano in tutto circa 86.000.000 di visualizzazioni. Il 10 Maggio viene pubblicato “Wily Wily”, singolo con varie influenze etniche con il quale il rapper raggiunge 1.000.000 di views in soli tre giorni.
Il 3 giugno 2016 parte il “Wily Wily Summer Tour”, tournée con più di 30 date sparse in tutta Italia quasi tutte sold out. Poco dopo pubblica “Ninna Nanna” e nel 2017 esce l’album dove le canzoni contenute nel disco diventano ben presto tutti successi. Tra i suoi brani che spopolano vi sono “Cara Italia”, “Peace & Love” , “Zingarello”, “I Love You”, “Turbococco” e “Hasta la vista”
Nel 2023 invece, ha avviato grandi collaborazioni con Noizy (su “Alo Alo”), Baby Gang (su “Tiffany”), Sixpm e Guè (Su Puta”) e Tedua (su “Hoe”): nello stesso anno, a inizio dicembre, Ghali pubblica il suo quarto album, PIZZA KEBAB VOL. 1, realizzato con i contributi di, tra gli altri, Goelier e Luchè.
Ghali al Festival di Sanremo 2024
Tra i 30 artisti scelti da Amadeus per partecipare al Festival di Sanremo 2024, vi è anche la presenza di Ghali. Ieri 6 febbraio è andata in onda la prima puntata della gara canora più importante del nostro Paese.
Sul Palco il rapper è salito sul palco dell’Ariston portando il brando “Casa mia” che racconta il dialogo con un extraterrestre. Alla Kermesse il cantante si è fatto accompagnare da una strana creatura che ha incuriosito un pò tutti. Scopriamo di chi si tratta.
Chi è la Strana Creatura al fianco di Ghali?
Ghali ai microfoni di Fanpage ha presentato “Rich Colino” ovvero l’alieno che da giorni è al suo fianco e che l’ha accompagnato anche al Festival di Sanremo. Ecco cosa ha raccontato il cantante:
“È venuto a trovarmi da molto lontano, è atterrato a gennaio in Italia. Vuole scoprire il mondo partendo da qui. Ha partecipato al brano Casa mia, sarà sul palco con me, non so quando, se stasera o nel finale ma non vuole che spoilero troppo. Abbiamo scritto il brano insieme.