Roberto Bolle ospite a Sanremo 2024: il suo fidanzato sarà con lui | Chi è e cosa fa nella vita
Uno dei più grandi ballerini italiani, Roberto Bolle, sarà ospite sul palco del Festival di Sanremo 2024, e il suo fidanzato sarà con lui. Chi è e di cosa si occupa?
Nell’ultima puntata della 74esima edizione del Festival di Sanremo ci sarà tra gli ospiti un uomo dal corpo che pare scolpito nel marmo: Roberto Bolle.
Ballerino, anzi étoile nei palcoscenici più importanti del mondo, si è esibito al fianco di nomi altrettanto importanti come Carla Fracci e Eleonora Abbagnato, eccellenze tutte italiane.
La sua passione ha origini quando ha appena sei anni e chiede alla madre di poter fare danza. Da allora è diventato tutto il suo mondo, la sua vita, il suo scopo.
La perfezione dei suoi movimenti deriva da quella del suo corpo, che ha ottenuto con dedizione e sacrificio, come ha raccontato tempo fa a StylePiccoli:“La vita del ballerino è fatta di sudore, dolore anche, una continua lotta per aspirare all’irraggiungibile perfezione. Ma vivere di arte, fare della bellezza la propria missione, contribuire alla gioia degli altri, è un compenso straordinario che fa dimenticare ogni sacrificio”. Accanto ad uno degli uomini più desiderati c’è uno degli uomini più invidiati. Scopriamo chi è il compagno di Roberto Bolle.
Roberto Bolle: chi è il compagno e di cosa si occupa
Roberto Bolle sarà presente nell’ultima puntata della kermesse musicale, e porterà sul prestigioso palco dedicato alla musica italiana il prestigio della danza a livello mondiale. Un’esperienza che è ben felice di fare, come ha dichiarato qualche mese fa durante un collegamento televisivo con il Tg1 che lo ha raggiunto nella sala ballo a Londra.
Il ballerino ha detto: “Da sempre, avvicinare quest’arte al cuore delle persone è la mia grande missione e questo invito non poteva essere più gradito. C’è una forte assonanza tra questo straordinario Sanremo, che grazie al suo direttore artistico e conduttore, ha saputo unire le generazioni appassionando e ri-appassionando i giovani e creando ponti artistici, musicali e culturali e quello che ogni giorno cerco di fare io per la danza: appassionare con un’arte antica cuori di tutte le età”.
Scopriamo qualcosa di più
Molto probabilmente ad accompagnare Roberto Bolle in questa avventura ci sarà il suo fidanzato. Ma chi è? Si tratta di Daniel Lee, cittadino britannico originario di Bradford. Classe 1984, ha 9 anni in meno del ballerino, ma di lui non si sa molto. Laureato al Central Saint Martins College of Art and Design, una prestigiosa scuola di moda, subito dopo gli studi ha iniziato a collaborare con alcuni grandi marchi quali Maison Margiel, Donna Karan e Balenciaga.
È stato per alcuni anno direttore creativo del prestigioso marchio italiano Bottega Veneta, ma dal 2022 è passato a Burberry con lo stesso incarico. Di lui si sa poco altro.