Nek, come è composta la sua famiglia | Moglie, figli e il periodo buio della malattia

Nek, come è composta la sua famiglia | Moglie, figli e il periodo buio della malattia

Nek - Credit Ansa - Cartoonmag.it

Nek
Nek – Credit Ansa – Cartoonmag.it

Scopriamo qualche curiosità in più sulla vita di Nek, dalla sua vita privata al difficile momento che ha passato: tutti i dettagli

Filippo Neviani, conosciuto da tutti semplicemente come Nek, nato a Sassuolo nel 1972 è un cantautore e polistrumentista italiano.

Nek si è avvicinato al mondo della musica a soli 9 anni quando ha iniziato a suonare sia la batteria, sia la chitarra. I suoi inizi come cantante invece, avvengo con il gruppo White Lady, in qualità di compositore, cantante e suonatore di basso.

Nel 1991 il gruppo decide di sciogliersi e Nek intraprende la sua carriera da solista. Da quel momento iniziano per lui una serie di successi. Tra gli album più conosciuti dell’inizio della carriera da solista abbiamo il primo: Nek, un progetto del 1992 lanciato attraverso il singolo Amami.

Negli anni l’artista ha continuato con una serie di traguardi tra cui la partecipazione al Festival di Sanremo ma anche brani che sono rimasti pezzi unici nella storia della musica italiana come Laura non c’è. Nella sua attività lavorativa è stato anche giudice dei talent, maestro di musica e ospite e collaboratore in diverse trasmissioni televisive italiane, sia per Rai, sia per Mediaset.

La vita privata di Nek

Nel 2006 Nek si sposa con Patrizia Vacondio anche lei originaria di Sassuolo. Entrambi vivono la loro relazione lontano dai riflettori, dai media e dal mondo della televisione e nonostante questo il loro amore risulta essere molto  affiatato, genuino e soprattutto Riservato.

Prima di sposarsi con Nek, Patrizia ha dato alla luce Martina, nata da una precedente relazione. La coppia invece ha una figlia di nome Beatrice e proprio a lei, il cantante ha dedicato ben 54 canzoni del suo repertorio musicale.

Nek
Nek e sua moglie Patrizia – Credit Instagram – Cartoonmag.it

Nek e il difficile momento affrontato

Grandi successi hanno fatto parte della vita di Nek ma nonostante questo, il famoso cantante ha dovuto fare i conti con alcuni momenti molto complicati e difficili.

Uno in particolare riguarda, un’episodio avvenuo nel novembre del 2010 quando mentre svolgeva lavori di giardinaggio nella sua tenuta di campagna a causa di un calo di attenzione, con una sega circolare si è seriamente ferito a tutte le dita. Per il suo lavoro le mani sono indispensabili e fondamentali per comporre e suonare la musica, quindi lo spavento è stato enorme. Per fortuna tutto si è risolto con una corsa al pronto soccorso dove hanno subito curato la mano.